Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ecommerce e banca

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    Ecommerce e banca

    Volendo realizzare un sito di ecommerce mi chiedevo come organizzare il servizio di pagamento con carta di credito?

    Spero di aver scelto la sezione giusta dove postare

  2. #2
    hai due possibilita:

    - fai digitare all'utente il numero di carta su una pagina protetta con protocollo https (e apposito certificato), e poi scali "offline" l'importo grazie ad appositi strumenti di incasso che ti forniscono le banche;
    - ti appoggi ad un servizio di qualche banca

    Prima soluzione te la sconsiglio vivamente se è un sito che deve vendere in Italia perchè qui nessuno digita il codice della propria carta se non vede marchi famosi di banche o circuiti internazionali sulla pagina;

    seconda soluzione ha costi maggiori ma ti solleva da tutte le rogne sulla sicurezza dei dati. Il cliente viene spedito dal tuo sito al server sicuro della banca, che poi provvede a comunicarti (via mail, pannello amministrazione ecc) l'incasso.
    Tra i fornitori di questo servizio i principali sono:
    - banca sella: servizio, assistenza ed affidabilita ottime, prezzi.. di conseguenza (ha anche un canone fisso)
    - paypal: internazionale, famosissimo, semplice da integrare; commissioni alte su ciascuna transazione ma nessun costo fisso;
    - bankpass: è il circuito delle banche italiane, il vantaggio è che le condizioni le decide la banca con il cliente (quindi se hai gia un ottimo rapporto con la tua banca puoi spuntare condizioni migliori)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    mi date piu info su banca sella, tipo costi, link ecc...

  4. #4
    io dico paypal, che accetta anche CC senza bisogno di avere un account. semplice chiaro.. i costi un pelo più alti che hai per ogni transazione li spalmi sui prezzi della merce.

  5. #5
    ti consiglio anch'io paypal, e li ho implementati tutti e tre in vari lavori diverse volte
    e non ha costi di setup

  6. #6
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    mi date piu info su banca sella, tipo costi, link ecc...
    https://www.sella.it/imprese/soluzio...condizioni.jsp

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    la banca chiede
    Commissione su importo transazioni 3% o 4%
    sono degli strozzini ladri vendo un mio prodotto e devo dare a loro su ogni transazione il 3-4 percento!!!

    con paypal come funzionerebbe gli utenti devono necessariamente registrarsi a paypal?

  8. #8
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    la banca chiede
    Commissione su importo transazioni 3% o 4%
    sono degli strozzini ladri vendo un mio prodotto e devo dare a loro su ogni transazione il 3-4 percento!!!

    con paypal come funzionerebbe gli utenti devono necessariamente registrarsi a paypal?
    strozzini? nessuno ti obbliga ad usarli.. ti fai uno script per conto tuo, compri un certificato e lavori con quello, il problema è vedere quanti utenti compreranno su un sito privo di marchi e certificati famosi

    per paypal non è obbligatoria la registrazione.

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    strozzini? nessuno ti obbliga ad usarli.. ti fai uno script per conto tuo, compri un certificato e lavori con quello, il problema è vedere quanti utenti compreranno su un sito privo di marchi e certificati famosi

    per paypal non è obbligatoria la registrazione.
    Sul sito di Banca Sella sta scritto:

    Commissione su importo transazioni * 3%
    *Commissione già comprensiva di quella di pertinenza dei circuiti Visa e Mastercard

    Ma se ti fai uno script per conto tuo, compri il certificato etc. non devi pagare lo stesso la commissione alla Visa o Mastercard?
    Some people make things happen, some see them happen, others ask what happened...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.