Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirecting URL

Redirecting URL

Ciao a tutti!

Spero di aver postato nella sezione giusta, purtroppo non sono un esperto di php e mi serve un suggerimento da voi...

Ho un sito sviluppato in php con url dinamici generati dal db.
    Sul vecchio server che mi ospitava le pagine venivano generate in questo modo:

sito_pagina-dinamica.html

ora sul nuovo hosting

sito.php?pagina-dinamica.html

La mia domanda e' questa: come posso tornare alla situazione originale utilizzando il nuovo servizio di hosting? Posso in qualche modo fare un redirecting delle pagine per far si' che con la vecchia sintassi si punti alla nuova pagina (cioe' digitando come url sito_pagina-dinamica.html - posso far puntare a sito.php?pagina-dinamica.html)?

Spero di essere stato chiaro e di poter contare sul vostro aiuto!!!
    Se cercate un software visitate il sito della mia software house
    Hobby Vitual: il nuovo sito per tutti i collezionisti!

Devo essere sincero,
    nn ho compreso proprio bene il tuo problema, ma provo a darti una risposta in base a quanto ho capito: perchè nn provi con un redirect fatto in javascript che ti permette di usare l'estensione *.html??
    Ciao
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

Io invece credo di avere capito.
    Dovresti contattare il tuo nuovo host per sentire se è attivo il mod rewrite.

Probabilmente, gli script presenti nel tuo sito, creano al volo un indirizzo internet molto più digeribile per le tecniche di Search Engine Optimization (sito_pagina-dinamica.html).... insomma per renderle più amichevoli ai vari motori di ricerca.

Non tutti gli host lo permettono però.
    Suppongo che il nuovo host non lo permetta ed infatti viene visualizzato il vero URL delle tue pagine, query strings comprese (sito.php?variabile1=xxx&variabile2=yyy).

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Hosting e mod rewrite

Originariamente inviato da alcio74
    Io invece credo di avere capito.
    Dovresti contattare il tuo nuovo host per sentire se è attivo il mod rewrite.

Probabilmente, gli script presenti nel tuo sito, creano al volo un indirizzo internet molto più digeribile per le tecniche di Search Engine Optimization (sito_pagina-dinamica.html).... insomma per renderle più amichevoli ai vari motori di ricerca.

Non tutti gli host lo permettono però.
    Suppongo che il nuovo host non lo permetta ed infatti viene visualizzato il vero URL delle tue pagine, query strings comprese (sito.php?variabile1=xxx&variabile2=yyy).

Hai capito perfettamente!

Leggendo un po' in giro sull'assistenza mi sono accorto che dovrebbe essere attivo il mod rewrite!!! Quindi forse la soluzione che mi suggerisci puo' essere quella giusta!
    Li ho comunque contattati per accertarmene...

Ti scoccia eventualmente dirmi cosa devo fare tecnicamente per ottenere il risultato che ho chiesto? (Ho visto che si parla di modficare un file con una stringa che contine il rewrite ma sinceramente di linux non capisco molto...)

Grazie ancora per i consigli!

[RISOLTO] Redirecting URL

Se a qualcuno puo' servire ecco come si risolve:

creare un file con mone ".htaccess" che contenga queste 2 righe di codice

Codice PHP:
    RewriteEngine on
    RewriteRule 
    ^(.*)_(.*)\.html  $1.php?$
    quindi salvarlo nella root del sito...

Semplice, grazie anche ai vostri ottimi suggerimenti!!!

Permessi di invio