Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirecting URL

Redirecting URL

Ciao a tutti!

Spero di aver postato nella sezione giusta, purtroppo non sono un esperto di php e mi serve un suggerimento da voi...

Ho un sito sviluppato in php con url dinamici generati dal db.
    Sul vecchio server che mi ospitava le pagine venivano generate in questo modo:

sito_pagina-dinamica.html

ora sul nuovo hosting

sito.php?pagina-dinamica.html

La mia domanda e' questa: come posso tornare alla situazione originale utilizzando il nuovo servizio di hosting? Posso in qualche modo fare un redirecting delle pagine per far si' che con la vecchia sintassi si punti alla nuova pagina (cioe' digitando come url sito_pagina-dinamica.html - posso far puntare a sito.php?pagina-dinamica.html)?

Spero di essere stato chiaro e di poter contare sul vostro aiuto!!!
    Se cercate un software visitate il sito della mia software house
    Hobby Vitual: il nuovo sito per tutti i collezionisti!

Devo essere sincero,
    nn ho compreso proprio bene il tuo problema, ma provo a darti una risposta in base a quanto ho capito: perchè nn provi con un redirect fatto in javascript che ti permette di usare l'estensione *.html??
    Ciao
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

Io invece credo di avere capito.
    Dovresti contattare il tuo nuovo host per sentire se è attivo il mod rewrite.

Probabilmente, gli script presenti nel tuo sito, creano al volo un indirizzo internet molto più digeribile per le tecniche di Search Engine Optimization (sito_pagina-dinamica.html).... insomma per renderle più amichevoli ai vari motori di ricerca.

Non tutti gli host lo permettono però.
    Suppongo che il nuovo host non lo permetta ed infatti viene visualizzato il vero URL delle tue pagine, query strings comprese (sito.php?variabile1=xxx&variabile2=yyy).

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave