Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con Swing

Utente bannato

Problema con Swing

Salve...sono sempre io...ho risolto da sola il problema che avevo postato sul CardLayout..(anche perche' non mi ha risposto nessuno, non so perche'..)
    Cmq ora non ho un vero e proprio problema...la chiamerei una miglioria estetica..
    Allora ho un pannellino pulsanti dove vi sono pulsanti con tali attributi:
    codice:
    pulsanti[i].setContentAreaFilled(false);
    pulsanti[i].setBorder(null);
    pulsanti[i].setFocusable(false);
    Questo perche' ho aggiunto icone ai miei bottoni e non voglio che si vedano affatto i bordi (quello di default e quello generato dalla selezione del bottone stesso)..
    Ora ho due metodi per dare rilievo al bottone quando ci passo sopra col mouse e per incassarlo al momento del click, i metodi sono:
    Codice:
    codice:
    button.setBorder(BorderFactory.createLoweredBevelBorder());
    button.setBorder(BorderFactory.createRaisedBevelBorder());
    Funziona tutto bene il fatto e' che il colore del bordo e' bianco...io vorrei cha fosse o trasparente o perlomeno dello stesso colore della mia immagine di sfondo (non so se cio e' possibile).
    Ho gia provato cosi:
    codice:
    button.setBorder(BorderFactory.createBevelBorder(1,Color.Translucent,Color.Translucent));
    Ma non funziona...credo che si possa fare semplicemente utilizzando metodi simili a questi senza un esagerazione di codice....MI BASTEREBBE CHE IL BORDO CREATO DAL BevelBorder FOSSE O TRASPARENTE O DELLO STESSO COLORE DELLA MIA IMMAGINE DI SFONDO INVECE CHE DELLO STESSO COLORE DEL COMPONENTE(Grigino come il JButton in questo caso)
    Grazie mille....spero che qualcuno questa volta collabori

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema con Swing

Originariamente inviato da Vanessa88
    MI BASTEREBBE CHE IL BORDO CREATO DAL BevelBorder FOSSE O TRASPARENTE O DELLO STESSO COLORE DELLA MIA IMMAGINE DI SFONDO INVECE CHE DELLO STESSO COLORE DEL COMPONENTE(Grigino come il JButton in questo caso)
    Allora prova con il metodo createEmptyBorder() (quello che prende i 4 int) di BorderFactory.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente bannato
    Ci ho provato...non funziona ne con il metodo createEmptyBorder() ne con createEmptyBorder(int,int,int,int) ne se lo metto nella classe di gestione dell'evento ne se lo piazzo direttamente nel costruttore della classe bottoni.....bo'..

Utente bannato
    aiutatemi branco di stronzi!!! possibile che non sappiate proprio un cazzo di niente??
    andate affanculo va..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Vanessa88
    aiutatemi branco di stronzi!!! possibile che non sappiate proprio un cazzo di niente??
    andate affanculo va..
    E' stato un piacere avere a che fare con te...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio