Salve...sono sempre io...ho risolto da sola il problema che avevo postato sul CardLayout..(anche perche' non mi ha risposto nessuno, non so perche'..)
Cmq ora non ho un vero e proprio problema...la chiamerei una miglioria estetica..
Allora ho un pannellino pulsanti dove vi sono pulsanti con tali attributi:
Questo perche' ho aggiunto icone ai miei bottoni e non voglio che si vedano affatto i bordi (quello di default e quello generato dalla selezione del bottone stesso)..codice:pulsanti[i].setContentAreaFilled(false); pulsanti[i].setBorder(null); pulsanti[i].setFocusable(false);
Ora ho due metodi per dare rilievo al bottone quando ci passo sopra col mouse e per incassarlo al momento del click, i metodi sono:
Codice:
Funziona tutto bene il fatto e' che il colore del bordo e' bianco...io vorrei cha fosse o trasparente o perlomeno dello stesso colore della mia immagine di sfondo (non so se cio e' possibile).codice:button.setBorder(BorderFactory.createLoweredBevelBorder()); button.setBorder(BorderFactory.createRaisedBevelBorder());
Ho gia provato cosi:
Ma non funziona...credo che si possa fare semplicemente utilizzando metodi simili a questi senza un esagerazione di codice....MI BASTEREBBE CHE IL BORDO CREATO DAL BevelBorder FOSSE O TRASPARENTE O DELLO STESSO COLORE DELLA MIA IMMAGINE DI SFONDO INVECE CHE DELLO STESSO COLORE DEL COMPONENTE(Grigino come il JButton in questo caso)codice:button.setBorder(BorderFactory.createBevelBorder(1,Color.Translucent,Color.Translucent));
Grazie mille....spero che qualcuno questa volta collabori