Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: soft-air

  1. #1

    soft-air

    mio figlio e' andato un paio di volte a "giocare" (si dice cosi'? :master: ) a soft-air con degli amici

    so che si sparano l'un l'altro con dei pallini gialli e che - si spera - ci vanno adeguatamente protetti da occhiali etc, ma vorrei saperne di piu': qualcuno (oltre al moroso di pandora ) che lo conosce?

    e' pericoloso? ma soprattutto: richiede la maggiore eta'? non ho trovato info chiare in giro al riguardo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    qui hai già guardato?

  3. #3
    Originariamente inviato da fred84
    qui hai già guardato?
    se rischio di trovarmi per casa un rambo de 'noantri, giuro che lo strozzo con le mie mani

  4. #4
    ha la stessa pericolosità di fare una qualsiasi attività fisica nei medesimi posti.

    L'unica persona che è morta facendo soft-air, per quanto ne so, è caduta da un dirupo, cosa che poteva succedergli facendo una scampagnata o del trekking.

    Per il resto, tutto sta alla testa di chi ci gioca, come ogni cosa.

    Ah, consiglio la maschera protettiva che copre l'intero viso e non gli occhiali. Mio fratello diverse volte è tornato a casa con il labbro gonfio

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    Ah, consiglio la maschera protettiva che copre l'intero viso e non gli occhiali. Mio fratello diverse volte è tornato a casa con il labbro gonfio
    so che usano delle maschere per gli occhi, tipo gli occhialoni da sci, ma non credo che coprano tutto il viso

    quindi non serve la maggiore eta', da quel che ho capito

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    quindi non serve la maggiore eta', da quel che ho capito
    non penso, io ero minorenne quando ho giocato, ma credo debbano esserci degli adulti.

    Quando ci giocavo io era obbligatorio avvertire preventivamente le forze dell'ordine su posto e orari del gioco.

    Cosa MOLTO importante è invece non fare cazzate tipo mettersi a provare il mitra in spazi aperti in città, o portarlo in auto fuori dalla sua custodia.


    P.S. Se non coprono interamente il viso peggio per loro, i lividi son compresi nel prezzo

  7. #7
    Originariamente inviato da skidx

    P.S. Se non coprono interamente il viso peggio per loro, i lividi son compresi nel prezzo
    ah, vabbe', ok

    per il resto, niente mitra: hanno delle pistole; chiedero' invece per i permessi, magari sento un amico carabbbiniere (sono solo in tre e vanno in un prato-con-boschetto in tanta di malora, non dovrebbero esserci grandi problemi)

    grassie per le info

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    per il resto, niente mitra: hanno delle pistole
    Si annoieranno presto con le pistole, vorranno passare a qualcosa di più serio

    Vale comunque lo stesso principio. La può usare in casa sua o nel posto (fuori dal centro abitato) dove vanno a giocare.

    Uno che conoscevo s'è preso una denuncia per procurato allarme, perché - da cazzone totale - s'è messo a provare il fucile nuovo sotto la circonvallazione.
    Le persone delle case vicine l'hanno visto e hanno chiamato la Polizia. Oltre alla denuncia, quando è arrivata la polizia ha passato dei brutti cinque minuti (oltre a essere espulso dal gruppo di softair a cui era associato).

  9. #9
    Originariamente inviato da skidx
    Vale comunque lo stesso principio.
    beh, si, non intendevo dire questo
    per il posto lo conosco bene e so che e' lontano dai centri abitati; sarebbe invece un problema l'adulto, perche' son tutti ragazzi sui 15-16 anni, cmq chiedo

    edit: problema perche' non ho alcuna voglia di andar loro appresso, non piu' di quanta ne abbiano loro di avere me a zavorra

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    da quando son tornato vedo ancora i ragazzini giocare co ste pistole-giocattolo per i vicoletti ma senza alcuna protezione e cazzo fanno anche male...

    però non sono tanto sicuro che siano giocattolo sà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.