Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [fotografia] bianco su bianco

    devo fotografare del materiale, tra cui delle magliette bianche

    per tutto il resto usero' per sfondo un foglio di cartoncino bianco, ma non so il risultato con le magliette e siccome oggi devo attrezzarmi, perche' le foto domani devo farle, vorrei sapere se qualcuno ha gia' provato ed eventualmente se ci sono problemi o accorgimenti da utilizzare

    grassie, o popolo di onniscienti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Fai un paio di prove con una luce, anche alogena, laterale, niente flash diretto, mi raccomando col bilanciamento del bianco...

  3. #3
    di fotografia so poco e niente, ma... metterle banalmente su un cartoncino di un colore scuro?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da skidx
    di fotografia so poco e niente, ma... metterle banalmente su un cartoncino di un colore scuro?
    Sicuramente verrebbe meglio, perķ penso che voglia proprio un cartoncino bianco

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    Fai un paio di prove con una luce, anche alogena, laterale, niente flash diretto, mi raccomando col bilanciamento del bianco...
    ok

    @skidx: devo inserirle in una pagina bianca e l'ideale sarebbe ottenere un risultato decoroso col bianco sul bianco; niente di particolarmente artistico, solo decoroso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Se la luce laterale č troppo forte e diretta, non diffusa, prova a mettere uno specchio dalla parte opposta, per schiarire un po' le ombre (dipende da come metti le magliette).

    Gioca con questi due fattori qua, non incasinarti con altre luci, ma se lo fai, ricordati di non mischiare assolutamente il tungsteno con l'alogena altrimenti il bianco diventa giallo o blu

  7. #7
    Originariamente inviato da TeoB
    Se la luce laterale č troppo forte e diretta, non diffusa, prova a mettere uno specchio dalla parte opposta, per schiarire un po' le ombre (dipende da come metti le magliette).

    Gioca con questi due fattori qua, non incasinarti con altre luci, ma se lo fai, ricordati di non mischiare assolutamente il tungsteno con l'alogena altrimenti il bianco diventa giallo o blu
    ok... in sostanza con un po' di attenzione SI PUO' fotografare una maglietta bianca su uno sfondo bianco

    va ben, era piu' o meno quel che mi premeva sapere

    grassie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da rebelia
    ok... in sostanza con un po' di attenzione SI PUO' fotografare una maglietta bianca su uno sfondo bianco

    va ben, era piu' o meno quel che mi premeva sapere

    grassie
    Io sinceramente non ho mai provato, ma penso che con un po' di pazienza si possa fare, devi giocare un po' con le ombre per disegnare i contorni, poi il cervello umano fa il resto

    Se vuoi farle vedere quando le hai fatte ti diamo qualche consiglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.