PDA

Visualizza la versione completa : ISTAT sui contratti d'affitto

Magica Artista
24-11-2007, 13:23
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi può illuminare sul motivo per cui bisogna fare la denuncia ISTAT sui contratti d'affitto e sulle varie cose correlate, tipo: quando farla, dove, come...
..please!!!

Grazie :) :ciauz:

l'evangelista
24-11-2007, 13:26
perchè è Istat appunto.. statistiche.. obbligatorie per legge

pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva. :biifu:
Con un commodore64 siamo andati sulla luna, oggi con i supercomputer evidentemente non siamo capaci di esportare i dati delle fatture :dhò: :dhò:

Magica Artista
24-11-2007, 13:31
Originariamente inviato da l'evangelista
perchè è Istat appunto.. statistiche.. obbligatorie per legge

pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva. :biifu:
Con un commodore64 siamo andati sulla luna, oggi con i supercomputer evidentemente non siamo capaci di esportare i dati delle fatture :dhò: :dhò:

Si ma dove devo andare? Come calcolo quanto pagare dal contratto?

Miles Messervy
25-11-2007, 16:47
pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva.Con la liquidazione IVA non dichiari il fatturato, ma il debito con l'erario.

Magica Artista
25-11-2007, 16:52
Ma nessuno mi può aiutare?

l'evangelista
25-11-2007, 20:37
Originariamente inviato da Miles Messervy
Con la liquidazione IVA non dichiari il fatturato, ma il debito con l'erario. si ma.. quel debito è differenza tra iva dovuta su fatture emesse e iva a credito su fatture ricevute giusto? è cosi complicato raccogliere questi dati e fare una select sum() e fare la differenza anzichè rompere le scatole alla gente? :stordita:

Neptune
25-11-2007, 23:17
Ma nessuno l'ha detto ancora? e perchè l'ISTAT non si fa i cazzi suoi? :D

JackBabylon
25-11-2007, 23:21
Da quel che ne so, uno dei motivi principali è per permettere l'adeguamento Istat al contratto di locazione, praticamente ogni anno l'affitto mensile viene aumentato di una piccola percentuale, per permettere l'adeguamento istat (se opportunamente specificato nel contratto). Non conosco le procedure per denunciare un contratto all'istat, anche se credo venga fatto all'atto della deposizione del contratto di locazione..

supercaliffo
27-11-2007, 10:33
Originariamente inviato da Magica Artista
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi può illuminare sul motivo per cui bisogna fare la denuncia ISTAT sui contratti d'affitto e sulle varie cose correlate, tipo: quando farla, dove, come...
..please!!!

Grazie :) :ciauz:

Denuncia Istat?

Miles Messervy
27-11-2007, 10:46
si ma.. quel debito è differenza tra iva dovuta su fatture emesse e iva a credito su fatture ricevute giusto? è cosi complicato raccogliere questi dati e fare una select sum() e fare la differenza anzichè rompere le scatole alla gente? :stordita: Mi spieghi come fai, da un saldo, ricavare i dettagli e poi esploderli in fatturato?

Loading