Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ISTAT sui contratti d'affitto

    Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi può illuminare sul motivo per cui bisogna fare la denuncia ISTAT sui contratti d'affitto e sulle varie cose correlate, tipo: quando farla, dove, come...
    ..please!!!

    Grazie

  2. #2
    perchè è Istat appunto.. statistiche.. obbligatorie per legge

    pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva.
    Con un commodore64 siamo andati sulla luna, oggi con i supercomputer evidentemente non siamo capaci di esportare i dati delle fatture

  3. #3
    Originariamente inviato da l'evangelista
    perchè è Istat appunto.. statistiche.. obbligatorie per legge

    pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva.
    Con un commodore64 siamo andati sulla luna, oggi con i supercomputer evidentemente non siamo capaci di esportare i dati delle fatture
    Si ma dove devo andare? Come calcolo quanto pagare dal contratto?

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    pensa che io ogni 3 mesi devo compilare un modulo in cui dichiaro il fatturato appena dichiarato per la liquidazione iva.
    Con la liquidazione IVA non dichiari il fatturato, ma il debito con l'erario.

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Con la liquidazione IVA non dichiari il fatturato, ma il debito con l'erario.
    si ma.. quel debito è differenza tra iva dovuta su fatture emesse e iva a credito su fatture ricevute giusto? è cosi complicato raccogliere questi dati e fare una select sum() e fare la differenza anzichè rompere le scatole alla gente?

  7. #7
    Ma nessuno l'ha detto ancora? e perchè l'ISTAT non si fa i cazzi suoi?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Da quel che ne so, uno dei motivi principali è per permettere l'adeguamento Istat al contratto di locazione, praticamente ogni anno l'affitto mensile viene aumentato di una piccola percentuale, per permettere l'adeguamento istat (se opportunamente specificato nel contratto). Non conosco le procedure per denunciare un contratto all'istat, anche se credo venga fatto all'atto della deposizione del contratto di locazione..
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9

    Re: ISTAT sui contratti d'affitto

    Originariamente inviato da Magica Artista
    Scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi può illuminare sul motivo per cui bisogna fare la denuncia ISTAT sui contratti d'affitto e sulle varie cose correlate, tipo: quando farla, dove, come...
    ..please!!!

    Grazie
    Denuncia Istat?

  10. #10
    Originariamente inviato da l'evangelista
    si ma.. quel debito è differenza tra iva dovuta su fatture emesse e iva a credito su fatture ricevute giusto? è cosi complicato raccogliere questi dati e fare una select sum() e fare la differenza anzichè rompere le scatole alla gente? :stordita:
    Mi spieghi come fai, da un saldo, ricavare i dettagli e poi esploderli in fatturato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.