Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi OpenSuse 10.3

  1. #1

    Problemi OpenSuse 10.3

    Salve,
    ho appena installato OpenSuse 10.3 sul mio pc, oltre alla rete, non ho riscontrato problemi nell'installazione, ma, quando avvio il sistema dopo non molto si blocca. Ho un Athlon 1200 come processore, 512 Mb di RAM, e sufficente spazio su disco. Credo che il blocco sia dovuto in parte al fatto che non riesco a configurare la rete LAN, possibile?

    Grazie...
    Ale

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    perchè non riesci a configurare la lan ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    bella domanda. dunque, ho installato il sistema e durante l'installazione mi ha riconosciuto la scheda di rete, ma quando mi fa il test per la configurazione questo fallisce e mi da alcuni errori riguardanti et0 ( o una cosa simile ). Se faccio per configurare la rete dal sistema mi si blocca, se invece imposto cose come risoluzione, giochini, openoffice non accade nulla... ah si blocca anche con firefox. Il problema principale è il continuo bloccarsi che mi obbliga a riavviare e rende inutilizzabile il pc... infondo alla rete ( se non è la causa di questo ) ci si penserà dopo.
    Credete sia problema di requisiti di sistema ( che da quel che ho visto vanno più che bene )? mi conviene tentare di aggiustare o cambiare in una versione semmai meno pesante? illuminatemi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    prima di cambiare io cercherei di capire cosa sta succedendo... se ogni volta che carichi il sistema operativo poi si blocca, si potrebbe pensare a un problema hardware, ad esempio la ram. fai un test con memtest86+ e vedi cosa viene fuori... che poi comunque non è che hai spiegato tanto bene cosa vuol dire "si blocca"... :rollo:
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    mmmm... il computer regge suse, la ram è 512 e da quanto ho letto è abbastanza, proverò comunque a fare il test. per il fatto del blocco si ferma, tutte le finestre si bloccano non posso più cliccare sui tasti e la schermata rimane immobile, a parte il mouse.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai provato, nel bios del pc, a disttivare il PNP (Plug And Play) che linux non usa e che a volte fa casini ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    no, poichè non ho idea di come fare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.