PDA

Visualizza la versione completa : e' arrivato il momento ma...

joker06
24-11-2007, 15:32
ok. ho fatto il sito per l'agenzia immobiliare della ragazza di mio cugino. finche doveva modificare le cose [sono stato stupido io a non mettere dei punti fermi] mi stressava con email chiamate e sms ora che e' 5 giorni che gli chiedo i dati per la fattura ... e' sparita.
ora quello che vorrei chiedervi io e' questo:
1) al momento in cui consegno la fattura posso mettere un limite max di tempo x il pagamento?
2) Posso togliere il sito da internet se continua con la sua latitanza?

non fate lavori per parenti / amici sono solo una rottura di cazzo

Torry
24-11-2007, 15:38
Originariamente inviato da joker06

questa è una legge fissa! :zizi:

nillio
24-11-2007, 15:46
ok. ho fatto il sito per l'agenzia immobiliare della ragazza di mio cugino. finche doveva modificare le cose [sono stato stupido io a non mettere dei punti fermi] mi stressava con email chiamate e sms ora che e' 5 giorni che gli chiedo i dati per la fattura ... e' sparita.
1) al momento in cui consegno la fattura posso mettere un limite max di tempo x il pagamento?

Tutto stabilito in sede di contratto; se non hai fatto un contratto ti attacchi.

In teoria non puoi levare il sito.

Consiglio: lascia tutto lì e rinomina index.html.

Mems
24-11-2007, 16:09

Manda a quel paese lei e tuo cugino. Togli il sito da internet e arrivederci.

sirmark
24-11-2007, 16:25
dalle fuoco :mame:

OZZY IS BACK...
24-11-2007, 16:27
Originariamente inviato da sirmark
dalle fuoco :mame:
http://www.dejatv.it/wp-content/27aprile2007.jpg

Bladem84
24-11-2007, 16:35
è successa la stessa cosa ad un mio amico con un parente della sua ragazza, con un climatizzatrore però

praticamente si negavano al telefono e quando si sentivano gli inventava scuse che il climatizzatore perdeva e altre stronzate simili. Morale della favola l'ha aspettato sotto casa che rientrava dal lavoro e gli ha fatto capire che o pagava o gli smontava il climatizzatore

Il giorno dopo è andato e gliel'ha smontato

joker06
25-11-2007, 02:03
Scusate pero io avendo sviluppato il sito tutto sul mio portatile e non risultando nessun accordo preso potrei tranquillamente levare il mio lavoro dal suo spazio web perche non risulta mica a nessuno che io abbia fatto a lei il sito giusto?

nillio
25-11-2007, 11:31
Scusate pero io avendo sviluppato il sito tutto sul mio portatile e non risultando nessun accordo preso potrei tranquillamente levare il mio lavoro dal suo spazio web perche non risulta mica a nessuno che io abbia fatto a lei il sito giusto?

Se non c'è niente di scritto, e da nessuna parte risulta che ti ha commissionato il lavoro, e per esempio non ci sono scambi di emails, il dominio è a loro nome e tu non hai mai avuto contatti dimostrabili con l'hoster, eccetera eccetera, sì.

Ma siccome secondo me sanno che come lo hai messo lo puoi togliere, come minimo lo hanno scaricato, e/o hanno preso altre opportune misure di 'sicurezza'.
Questo se sono in malafede dall'inizio.

Se il dominio è loro, manco puoi chiedere di cambiare i dati di accesso :madai!?:

PS - ecco un vantaggio dei siti in flash :yuppi:

andrea.paiola
25-11-2007, 11:41
Originariamente inviato da nillio
Se il dominio è loro, manco puoi chiedere di cambiare i dati di accesso :madai!?:
no spe... un conto è il contratto con l'hoster e un conto è a chi è intestato il dominio
il dominio può essere intestato a loro ma se tu hai il contratto con l'hoster puoi benissimo chiedere o modificare direttamente la password ftp... e finchè il dominio punterà al tuo server...

comunque:

25% di acconto
25% a metà lavori
50% alla fine

sempre fatto così e mai nessun problema... e mai fatto siti per parenti o semiparenti, aggiungerei :D

Loading