Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782

    e' arrivato il momento ma...

    ok. ho fatto il sito per l'agenzia immobiliare della ragazza di mio cugino. finche doveva modificare le cose [sono stato stupido io a non mettere dei punti fermi] mi stressava con email chiamate e sms ora che e' 5 giorni che gli chiedo i dati per la fattura ... e' sparita.
    ora quello che vorrei chiedervi io e' questo:
    1) al momento in cui consegno la fattura posso mettere un limite max di tempo x il pagamento?
    2) Posso togliere il sito da internet se continua con la sua latitanza?

    non fate lavori per parenti / amici sono solo una rottura di cazzo

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    97

    Re: e' arrivato il momento ma...

    Originariamente inviato da joker06
    non fate lavori per parenti / amici sono solo una rottura di cazzo
    questa è una legge fissa!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: e' arrivato il momento ma...

    Originariamente inviato da joker06
    ok. ho fatto il sito per l'agenzia immobiliare della ragazza di mio cugino. finche doveva modificare le cose [sono stato stupido io a non mettere dei punti fermi] mi stressava con email chiamate e sms ora che e' 5 giorni che gli chiedo i dati per la fattura ... e' sparita.
    ora quello che vorrei chiedervi io e' questo:
    1) al momento in cui consegno la fattura posso mettere un limite max di tempo x il pagamento?
    2) Posso togliere il sito da internet se continua con la sua latitanza?

    non fate lavori per parenti / amici sono solo una rottura di cazzo
    Tutto stabilito in sede di contratto; se non hai fatto un contratto ti attacchi.

    In teoria non puoi levare il sito.


    Consiglio: lascia tutto lì e rinomina index.html.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Re: e' arrivato il momento ma...

    Originariamente inviato da joker06
    ok. ho fatto il sito per l'agenzia immobiliare della ragazza di mio cugino. finche doveva modificare le cose [sono stato stupido io a non mettere dei punti fermi] mi stressava con email chiamate e sms ora che e' 5 giorni che gli chiedo i dati per la fattura ... e' sparita.
    ora quello che vorrei chiedervi io e' questo:
    1) al momento in cui consegno la fattura posso mettere un limite max di tempo x il pagamento?
    2) Posso togliere il sito da internet se continua con la sua latitanza?

    non fate lavori per parenti / amici sono solo una rottura di cazzo
    Manda a quel paese lei e tuo cugino. Togli il sito da internet e arrivederci.

  5. #5
    dalle fuoco

  6. #6
    Originariamente inviato da sirmark
    dalle fuoco
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    è successa la stessa cosa ad un mio amico con un parente della sua ragazza, con un climatizzatrore però

    praticamente si negavano al telefono e quando si sentivano gli inventava scuse che il climatizzatore perdeva e altre stronzate simili. Morale della favola l'ha aspettato sotto casa che rientrava dal lavoro e gli ha fatto capire che o pagava o gli smontava il climatizzatore

    Il giorno dopo è andato e gliel'ha smontato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Scusate pero io avendo sviluppato il sito tutto sul mio portatile e non risultando nessun accordo preso potrei tranquillamente levare il mio lavoro dal suo spazio web perche non risulta mica a nessuno che io abbia fatto a lei il sito giusto?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da joker06
    Scusate pero io avendo sviluppato il sito tutto sul mio portatile e non risultando nessun accordo preso potrei tranquillamente levare il mio lavoro dal suo spazio web perche non risulta mica a nessuno che io abbia fatto a lei il sito giusto?
    Se non c'è niente di scritto, e da nessuna parte risulta che ti ha commissionato il lavoro, e per esempio non ci sono scambi di emails, il dominio è a loro nome e tu non hai mai avuto contatti dimostrabili con l'hoster, eccetera eccetera, sì.

    Ma siccome secondo me sanno che come lo hai messo lo puoi togliere, come minimo lo hanno scaricato, e/o hanno preso altre opportune misure di 'sicurezza'.
    Questo se sono in malafede dall'inizio.

    Se il dominio è loro, manco puoi chiedere di cambiare i dati di accesso


    PS - ecco un vantaggio dei siti in flash
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    Se il dominio è loro, manco puoi chiedere di cambiare i dati di accesso
    no spe... un conto è il contratto con l'hoster e un conto è a chi è intestato il dominio
    il dominio può essere intestato a loro ma se tu hai il contratto con l'hoster puoi benissimo chiedere o modificare direttamente la password ftp... e finchè il dominio punterà al tuo server...

    comunque:

    25% di acconto
    25% a metà lavori
    50% alla fine

    sempre fatto così e mai nessun problema... e mai fatto siti per parenti o semiparenti, aggiungerei

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.