Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    sarò tonto ? penso proprio di si

    Salve a tutti, mi sto avvicinando da poco al mondo linux, ma sto trovando vari problemi tecnici.Vorrei sapere/scoprire dove posso trovare delle guide su come diamine su usa il terminale, e poi vorrei dire il mio ennesimo problema: per installare programmi usando il terminale mi chiede di inserire la mia password solo ke non mi permette di inserire niente......mistero di fatima...mah

    Spero di fare almeno un pò di pena
    Grazie in anticipo !


    Byeee

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    che distribuzione usi ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    ho iniziato con ubuntu che in + mi dava anke altri problemi con il caricamento, ora sto provando mandriva ke da una parte mi viene + semplice da usare visto ke sono abituato a windows, ma mi da anke questa lo stesso problema ke ho detto poco fa del terminale....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    quale mandriva ? 2007 ? 2008 ? La "ONE" ? la "free" ?

    Spiega bene il problema ed i comandi che dai ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    nel cd c'è scritto "mandriva linux 2008 free"!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa la 2008 "free" esiste in due versioni: una su 3 CD ed un'altra su 1 DVD (sono equivalenti).

    Poi esiste la mandriva 2008 "ONE", su un solo CD, funziona anche da "live" (cioè senza installarla sull'HD) ed è anch'essa in due versioni: una con "GNOME" e l'altra con "KDE" come desktop manager.

    La free su di un solo CD non esiste. Ne esiste solo una versione molto ridotta che serve ad avviare un'installazione via internet (avvia solo la connessione ad internet (senza interfaccia grafica, mi pare) e poi si scarica tutto dalla rete.

    La tua la usi come "live cd" o l'hai installata sull'hard disk ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    La password non viene volutamente mostrata mentre la stai scrivendo , altrimenti che cavolo di protezione costituirebbe. ?

  8. #8
    è installata sull'hard disk.
    E l'ho recuperato da uno di quei magazine di linux, da una parte mandriva e dall'altra open suse, ed è in dvd

  9. #9
    non me la fa proprio digitare e di conseguenza non mi fa installare la roba!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    debian reference , gentoo manual, slackware essential sono ottime guide a linux sotto tutti i suoi aspetti (sopratutto l'ultima per i principianti )
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.