Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di costi31

Creare frame in linguaggio PHP

IO ho una pagina in php e ho un frame in linguaggio html al suo interno.
    Il problema è che io voglio mettere come indirizzo del frame una variabile di php.
    Se non si può associare una variabile all'indirizzo di un frame in html, vorrei sapere se esiste una spece di frame in linguaggio php.

il PHP genera l'html e quindi anche i frame, iframe e tutto quello che ti pare... puoi generare anche Js, CSS, XML... anche pdf e immagini volendo...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    il PHP genera l'html e quindi anche i frame, iframe e tutto quello che ti pare... puoi generare anche Js, CSS, XML... anche pdf e immagini volendo...
    Lo so, ma non riesco a mettere una stringa al posto dell'indirizzo di un iframe, cioè la metto ma mi considera la stringa letteralmente, cioè la parola, non il valore che ha.
    Capito?
    Se sai come mettere una stringa al posto dell'inidirizzo di un iframe dimmelo.
    Ti faccio un esempio di codice in una pagina con estensione ".php" per farti capire meglio cosa voglio fare:

<?
    $pagina="http://mio.sito.it"
    ?>
    <iframe name="pagina" src=$pagina height="200" width="300"></iframe>
    Spero che tu abbia capito e se sei capace di risolvermi il problema dimmelo.

Tu metti la variabile PHP $pagina fuori fal php, ecco perché non ti funziona.

Prova così:
    Codice PHP:
    <?php 
    $pagina
    ="http://mio.sito.it"
    echo "
    <iframe name=\"pagina\" src=\"
    $pagina\" height=\"200\" width=\"300\"></iframe>
    "
    ;
    ?>
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie mille alcio74 sei un mito, non sapevo quella roba delle slash inserite nel codice, grazie ancora funziona, ma mi potresti spiegare come mai funziona adesso e prima no?
    Vorrei imparare per non sbagliare più in futuro.
    Te ne sarei grato.

Allora, molto semplicemente.
    Per stampare a video una qualsiasi stringa (che sia semplice testo o linguaggio HTML) si possono usare sia echo() sia print.
    Se la differenza di effetti tra i due metodi sembra veramente minima, sostanzialmente la differenza tra i due costrutti è che il secondo restituisce anche un valore booleano se assegnata o meno.
    Per capirci:
    Codice PHP:
    $a = print "Stringa di prova"
    Oltre a stampare a video Stringa di prova, avrai anche la variabile $a che sarà uguale a 1.

Il backslash che hai visto nel mio codice serve per effettuare il parsing di alcuni caratteri evitando che PHP li interpreti come caratteri del PHP appunto e non come facenti parte di una stringa.

Ti faccio un esempio:
    codice:
    // prova 1 
    $stringa1 = "Proviamo a stampare il simbolo " del doppio apice";
    echo $stringa1; 
    /* 
    ammesso che non restituisca alcun errore, 
    otterresti in echo questa stringa 
    Proviamo a stampare il simbolo
    */ 

// prova 2
    $stringa2 = "Proviamo a stampare il simbolo \" del doppio apice";
    echo $stringa2;
    // output => Proviamo a stampare il simbolo " del doppio apice
    Il parsing ti permette di stampare a video gli apici, i doppi apici, il carattere del dollaro e molto altro senza che PHP lo interpreti come un carattere del linguaggio, interrompendo di fatto il normale flusso del tuo codice e generando errori.

Ti consiglio di fare un giretto per il sito ufficiale di PHP e controllare un po' tutto quello che riguarda le stringhe e la loro manipolazione.

Spero di essere stato chiaro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie alcio74, comunque ora mi sorge un altro problema, dato che non sono proprio esperto.
    Comunque il problema l'ho esposto in un'altra discussione, è sempre nella stessa sezione (e per ora è le prime discussioni in alto di posto).
    Ti chiedo cortesemente se puoi andare in quella discussione a risolvermi il problema, grazie.

Permessi di invio