PDA

Visualizza la versione completa : la matetematica fa male...

zannas
24-11-2007, 20:01
ciao a tutti, ed è con piacere che vi dico che ho appena risolto un sistema di 15 equazioni con 10 incognite... :unz: che bello...mi sento soddisfatto :) ma tanto celebro-leso :malol:
PS: esistono programmi free per windows che permettono di risolvere le matrici? cioè...inserisco la matrice e mi restituisce la soluzione particolare più l'eventuale ker?

iBat
24-11-2007, 20:08
complimenti. 5 equazioni totalmente inutili.

comunque matlab, ma devi imparare anche il relativo linguaggio di programmazione

hfish
24-11-2007, 20:13
Originariamente inviato da iBat

taddeus
24-11-2007, 20:16
Originariamente inviato da iBat

comunque matlab, ma devi imparare anche il relativo linguaggio di programmazione

free 'na sega matlab.

Octave o Scilab.

hfish
24-11-2007, 20:20
Originariamente inviato da taddeus
free 'na sega matlab.
Octave o Scilab.

usati anche loro, ma secondo me matlab è su un altro livello
pctave e scilab sono più stabili in ambienti open

taddeus
24-11-2007, 20:22
Originariamente inviato da hfish
usati anche loro, ma secondo me matlab è su un altro livello
pctave e scilab sono più stabili in ambienti open
shhhhhh, gli m-files di matlab girano anche su octave. Per quanto riguarda simulink c'erano mupad e qualcos'altro :fagiano:

weatherman
24-11-2007, 23:22
maxima http://maxima.sourceforge.net/
non ho idea di come vada su windows.

panta1978
24-11-2007, 23:48
Originariamente inviato da zannas
PS: esistono programmi free per windows che permettono di risolvere le matrici? cioè...inserisco la matrice e mi restituisce la soluzione particolare più l'eventuale ker?

Octave ma...

TECNICO!!!!!

tiratardi
24-11-2007, 23:57
Originariamente inviato da zannas
ciao a tutti, ed è con piacere che vi dico che ho appena risolto un sistema di 15 equazioni con 10 incognite... :unz: che bello...mi sento soddisfatto :) ma tanto celebro-leso :malol:
è la stessa sensazione di quando si riesce a risolvere un equazione di primo grado, dopo 3 anni che fai esercizi di quel tipo? :D

fisica
25-11-2007, 01:09
a parte che ho letto cerebro-lesbo!

ma di che grado era il sistema?

Loading