Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Software gestione accensione/spegnimento pc

Salve!
    Qualche mese fa ho sentito un amico dire che aveva comprato un software che, installato sul pc, gli permetteva di gestire il pc; in parole paovere lui lasciava il pc andare connesso a internet e impostava il software perchè gli spegnesse il pc alla tale ora, lo riaccendesse alla tal'altra, si connettesse e si disconnettesse da internet, tutto in automatico...Qualcuno sa dirmi il nome di un programma che permetta la gestione del pc in automatico? Grazie a tutti! Aspetto notizie.

Software gestione accensione/spegnimento pc

Io ne uso uno per lo spegnimento in automatico si chiama Autoshutdown...

Ciao
    MoliFoot

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Prova PowerOff, non è neanche da installare.

Grazie! Ho scaricato, poweroff stasera lo provo...
    Ultima domanda: ma se il programma spegne il computer quando ci sono programmi attivi o c'è la connessione a internet, ne forza la chiusura (dei software e di internet) o li chiude normalmente? non è mica una chiusura brusca del pc, vero?
    Grazie ancora a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    No, è come se spegnessi normalmente il computer, però a volte capita (non so se a te è capitato, a me si), che alcuni programmi non si ogliono chiudere, ed esce fuori una finestra che dice: Termina Adesso o annulla, e se tu non sei li è non puoi cliccare niente, con forza chiusura dei programmi non c'è più il problema.

Ok! Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per la riaccensione del pc (parlando di accensione vera e propria, non risveglio dopo standby, quella è un altra faccenda) non credo che esistano programmi che lo consentono... L'unico sistema forse è di impostare da bios la funzione "power on ring" o "ring monitor" o qualcosa del genere (se disponibile) e avere un modem analogico, di quelli 56k: poi fare il numero di casa, e allo squillo del telefono, si avvierà il pc. Ma si avvierà anche se ricevi una qualsiasi telefonata.

Fabio92...ma sei un genio! La tua soluzione è davvero ingegnosa, però troppo complicata per me, che a malapena manovro Word! Ti ringrazio comunque, ma mi è sufficiente avere un programma che spenga automaticamente il pc la notte...accenderlo non è un peso. Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Allora secondo me ti conviene usare un semplice sistema, senza installare nulla, ci pensa Windows: Apri il Blocco Note e scrivi shutdown -s -t 30 -f

shutdows -s indica al pc lo spegnimento; -t 30 puoi benissimo evitarlo, ma ti darà il tempo di annullare la procedura se necessario: è il countdown allo spegnimento e cambiando il valore -30 cambierà il tempo di spegnimento; -f puoi evitarlo, ma serve a forzare la chiusura di applicazioni "testarde ". In seguito lo salvi come ScriptSpegnimento.bat (selezionando Tutti i file da Salva come). In seguito, se provi a cliccare sul file appena fatto, uscirà un countdown allo spegnimento (dall'esempio che ti ho fatto sono 30 secondi). Puoi fermarlo andando in Start > Tutti i Programmi > Accessori > Prompt dei comandi e scrivendo Shutdown -a che fermerà il countdown.
    A questo punto, hai creato il tuo file per spegnere il pc con quel collegamento. Per spegnere il pc in automatico, vai in Start > Tutti i Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Operazioni Pianificate. Clicca su Aggiungi Operazione Pianificata. Clicca su Avanti e su Sfoglia e seleziona il tuo file (quello che nell'esempio abbiamo chiamato ScriptSpegnimento.bat). Fai avanti, scegli Ogni Giorno e selezioni l'ora. Fai avanti e metti la password del tuo account (se chiesta) poi Avanti e Fine. Sembra un po' complicato ma se segui tutti i passi ci metti meno di cinque minuti.

Spero di esserti stato utile.

Fabio

Permessi di invio