Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema formattazione

Problema formattazione

Ciao a tutti!

Ho già formattato diversi computer, ma ciò che accade con il mio Lenovo ThinkPad T61 non mi era mai successo.. Ho seguito il solito procedimento (fatto il boot dal cd di windows, cliccato enter quando chiede di installare windows (o in alternativa di ripristinare)) ma quando si arriva al punto in cui di solito si vedono le partizioni ecc lui non vede niente e mi dice che non riconosce nessun hard disk e quindi l'unica cosa che mi lascia fare è cliccare "F3" e riaviare il pc.

Ovviamente il pc funziona benissimo...

Cosa posso fare?

ps: Aggiungo che non ha il lettore floppy quindi non posso neanche provare a fare il boot da li...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere che hai l'HD SATA e quindi dovresti premere F6 all'inizio del programma di installazione di XP e poi quando richiesto inserire il floppy con i driver sata.
    Solo così è in grado di vederti l'hd in fase di installazione.
    Il problema è che se non hai i floppy la vedo dura.

Utente di HTML.it
    no e semplice i floppy li crei dipende pero dalla scheda madre che possiedi, sul sito del produttore normalmente ci sono i driver spesso alcuni produttori sono sconosciuti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il problema non è creare il floppy, è leggerlo visto che non ha il lettore.

Come faccio a sapere se ho l'l'HD SATA?
    Io sui fogli del pc leggo "Hard Drive: 100GB 7200RPM (Seagate Momentus 7200.1)"

Vi dice qualcosa?

Ammesso che sia questo il problema, se prendo un lettore floppy esterno può andare bene?

Grazie ciao

ps: Dimenticavo.. ho letto che il mio pc mi permette (anche se non avrei idea di come fare) di fare il boot da usb.. La cosa potrebbe essere utile?

Utente di HTML.it
    ...no floppy no party...no scherzo esiste un modo che e tramite...Nlite...moddando ..xp.....si riescono a integrare i driver che hai bisogno......cerca sulla rete ...in questo modo basta driver aggiuntivi ma tutti su un cd

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sir Fridrick
    Come faccio a sapere se ho l'l'HD SATA?
    Io sui fogli del pc leggo "Hard Drive: 100GB 7200RPM (Seagate Momentus 7200.1)"

Vi dice qualcosa?

Ammesso che sia questo il problema, se prendo un lettore floppy esterno può andare bene?

Grazie ciao

ps: Dimenticavo.. ho letto che il mio pc mi permette (anche se non avrei idea di come fare) di fare il boot da usb.. La cosa potrebbe essere utile?

si e un sata...cmq basta che vedi sul sito seagate...per saperlo oppure...smonti il case e guardi il connettore...

Originariamente inviato da lynch.da
    ...no floppy no party...no scherzo esiste un modo che e tramite...Nlite...moddando ..xp.....si riescono a integrare i driver che hai bisogno......cerca sulla rete ...in questo modo basta driver aggiuntivi ma tutti su un cd
    Ho provato a cliccare F6 ma effettivviamente accetta solo floppy....

Mi daresti qualche indicazioni in più su questo "Nlite"? E' difficile da fare?
    Inoltre mi diresti che driver devo cercare per questo hard disk?

Utente di HTML.it
    allora questo link spiega bene come moddare..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156

-il programma e free e lo trovi ovunque non e difficile..

tutto deriva perche il tuo cd windowx xp non contiene i driver potrebbe essere sufficiente avere uno piu recente con sp2 ...ma non e assicurato.

il modo migliore e crearsene uno con la procedura che trovi nel link...

Non so se c'entri qualcosa ma cliccando F6 mi dice "Impossibile trovare unità floppy... (ok) e poi "per caricare i driver OEM".

Questi driver OEM sono la stessa dei driver SATA?

Permessi di invio