Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Metodi di studio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152

    Metodi di studio

    Ho delle gravi difficolta' nello studio .

    Leggo, leggo, leggo... Anche per 11-12 volte... Ma non ricordo niente! O almeno... ricordo circa il 15% di quello che ho letto!

    Ma e' normale? Si fa presto a dire "leggi con piu' attenzione", "concentrati di piu'" o "mettici piu' impegno"... E' un'impresa impossibile!

    Ho provato anche a cambiare metodi di studio, facendo riassuntini ecc... Domani ho l'interrogazione di Italiano e di Storia, e non so' un caiser!

    Suggerimenti? Che siano seri.

  2. #2
    io ho sempre usato leggo-scremo (poco)-riscrivo con il vocabolario che mi è piu' amichevole e ripeto diverse volte
    un po' lungo,ma arrivi molto sciolto davanti al professore,che sembra quasi che tu non abbia mai parlato d'altro
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  3. #3
    smetti di guardare lucignolo.

  4. #4

    Re: Metodi di studio

    Originariamente inviato da Bobbo89
    Ho delle gravi difficolta' nello studio .

    Leggo, leggo, leggo... Anche per 11-12 volte... Ma non ricordo niente! O almeno... ricordo circa il 15% di quello che ho letto!

    Ma e' normale? Si fa presto a dire "leggi con piu' attenzione", "concentrati di piu'" o "mettici piu' impegno"... E' un'impresa impossibile!

    Ho provato anche a cambiare metodi di studio, facendo riassuntini ecc... Domani ho l'interrogazione di Italiano e di Storia, e non so' un caiser!

    Suggerimenti? Che siano seri.
    ultimamente ho studiato per l'esame di abilitazione professionale ed erano anni che non aprivo libro, mi sono reso conto che esattamente come ai tempi dell'università l'unico modo per farmi entrare in testa le cose è di ripeterle a VOCE ALTA più volte, poi ognuno ha il suo metodo, il mio è riassumere e ripetere

  5. #5
    leggi un concetto e cerca di capirne ogni passaggio e siginificato poi riscrivilo su un foglio senza cercare di copiare dall'originale .

    Che sia una dimostrazione di un teorema sulla concavità di una funzione semidefinita positiva nell'intorno di un punto o sulla poetica del Foscolo la cosa non cambia.

    Per esempio , esame di fisica 2 per ingegneri: si fa una prima passata totale e si impiegano ( nel mio caso ) 150 h , poi una seconda passata ed altre 120 h , poi passi l'esame e ricominci cosi col prossimo esame.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    minchia non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho dovuto imparare un argomento da esporre oralmente...
    beata la facoltà di informatica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da kaioh
    leggi un concetto e cerca di capirne ogni passaggio e siginificato poi riscrivilo su un foglio senza cercare di copiare dall'originale .

    Che sia una dimostrazione di un teorema sulla concavità di una funzione semidefinita positiva nell'intorno di un punto o sulla poetica del Foscolo la cosa non cambia.

    Per esempio , esame di fisica 2 per ingegneri: si fa una prima passata totale e si impiegano ( nel mio caso ) 150 h , poi una seconda passata ed altre 120 h , poi passi l'esame e ricominci cosi col prossimo esame.
    duecentosettantaquanteore per passare fisica 2?
    spero almeno che tu abbia preso 30 con 3 lodi e un bacio accademico.. io con 270 ore di studio ne do almeno 7 o 8 di esami
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da iBat
    duecentosettantaquanteore per passare fisica 2?
    spero almeno che tu abbia preso 30 con 3 lodi e un bacio accademico.. io con 270 ore di studio ne do almeno 7 o 8 di esami

    io con 270 ore di lezione ho deciso di smettere l'università

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Mai letto le cose più di 2 volte. ( di quelle materie li )

  10. #10
    Originariamente inviato da iBat
    duecentosettantaquanteore per passare fisica 2?
    spero almeno che tu abbia preso 30 con 3 lodi e un bacio accademico.. io con 270 ore di studio ne do almeno 7 o 8 di esami
    Si , quello è stato il quantitativo di ore impiegato per fisica 2, si parla di ormai 10 anni fa quando c'era il vecchio ordinamento .


    ( si, ho preso 30 ) ma mica sempre andava a finire cosi bene, la quantità media di ore per esame era tra 120 e 200 h , con punte assurde in un paio di esami .
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.