Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Vecchio ma Nuovo

  1. #1

    Vecchio ma Nuovo

    Salve a tutti,
    ho installato OpenSuse 10,3 e per quanto mi riguarda riconosce tutto del sistema.Ma,seppur ricunosciuto non riesco a far funzionare il moder GPRS su usb.Ho scaricato la guida,ma non funge.

    Riconosce la scheda audio Sound Blaster Live,ma non esce nessun suono.

    Non mi fa vedere li CD rom ed il DVD rom,per cui non posso ne gurdare dati,ne masterizzare.

    Potete gentilmente aiutarmi.
    Dopo l'ultimo disastro vorrei abbandonare definitivamente WINDOWS.

    Vi ringrazio fin da ora.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Ma il titolo cosa vuol dire???
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  3. #3
    Ma il titolo cosa vuol dire???


    Vuol dire che sono vecchio,io (58 anni ahomè),
    ma sono nuovo per il S.O. Linux,per questo sono un pò nei guai.

    Ciao Grazie comunque

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ti preoccupare, io sono più vecchio di te, del '41, ma ciò non mi impedisce di rompere i c*******i a tutti qui sul forum.

    Purtroppo non ho mai usato suse,

    per il GPRS non so, non ho mai usato neppure quello.

    Cosa vuol dire "Non mi fa vedere li CD rom ed il DVD rom" ? Se metti un CD (ad esempio il CD o DVD dal quale hai installato suse) nel lettore non succede nulla ? Non compare l'icona sullo schermo ? O se l'icona c'è già, cliccandoci sopra non succede nulla ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Proprio così se inserisco un cd o un dvd sia esso di musica filmati o dati,non so come andarli a leggere perch'è l'icona sul desktop non c'è.

    Una volta mi sembrava che si dovessero montare (così si dice no?)ma senza icona non so dove mettere le mani.

    Grazie comunque dell'interessamente
    Ciao

  6. #6
    Allora (prendo informazioni sempre da linux magazine di novembre), se il cellulare lo connetti via usb non dovrebbe essere difficile da configurare:
    infatti il cellulare via usb dovrebbe essere riconosciuto automaticamente avendo accesso al modem per mezzo del file /dev/ttyACM0.

    C'è un programma che ti dovrebbe aiutare: gprs easy connect, però non c'è nei repository, per cui lo devi compilare. Per cui prova prima a configurarlo con kppp (da terminale digita kppp) e vedi se ce la fai, sennò ti posto la parte di guida dell'installazione di gprs easy connect e la relativa configurazione
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mi sembra veramente strano che non ci sia l'icona del CD

    Prova a dare il seguente comando

    cat /etc/fstab

    e posta il risultato

    P.S. ma quando inserisci il cd nel lettore gira ? la lucina si accende e lavora ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Per Psykopear,
    In fase di installazione il sistema ha riconosciuto il modem GPRS
    ho anche scaricato le guide per la connessione sia con Kppp sia con WvDial ma la cosa non funge,non so perchè.

    Per Mykol,
    Il Cd/Dvd funzionano le luci si accendono e frullano,non ti posso postare il risultato del comando perchè con linux non ho collegamento,ho provato a stampare il risultato per poi scandirlo e poterlo inviare,ma non funziona la stampante,pur se in fase di installazione mi ha stampato la pagina di prova.
    Misteri della fede!!!!!!!!!!!

    Penso che abbandonerò,con dispiacere,questo S.O.Non ho intezione di arrabiarmi di continuo,e di continuare a prendere pillole contro il mal di testa e calmanti.

    Vi ringrazio di cuore TUTTI

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a cambiare distribuzione. Prova mandriva 2008, ubuntu, fedora, ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da valemoto
    Il Cd/Dvd funzionano le luci si accendono e frullano,non ti posso postare il risultato del comando perchè con linux non ho collegamento,ho provato a stampare il risultato per poi scandirlo e poterlo inviare,ma non funziona la stampante,pur se in fase di installazione mi ha stampato la pagina di prova.
    Misteri della fede!!!!!!!!!!!
    A parte che non capisco a quale collegamento ti riferisci, "cat /etc/fstab" dovresti darlo in un terminale, gnome-terminal se hai gnome o konsole se hai kde, poi copiare l'output e incollarlo qui sul forum...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.