Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Differenza tra Windows 2003 Server Standard e Web Edition

Salve a tutti,
    devo mettere in piedi un server web per gestire al massimo 5 siti web (principalmente uno…)

In questo momento sono in possesso di Microsoft Action Pack. Ho la possibilità di installare Windows 2003 Server Standard Edition o la Web Edition.

Voi cosa mi consigliate? Inoltre, quali sono le differenza tra le due versioni?

Vi ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se lo usi solo come web server la web edition è probabilmente la più indicata
    Le limitazioni della web edition (rispetto alla standard) non dovrebbero interessarti (es. la web edition non può essere Domain Controller...)
    L'unica limitazione che forse vale la pena di considerare è che nella web edition non puoi installare SQL Server ... (solo SQL Server 2005 Express Edition)

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da comas17
    L'unica limitazione che forse vale la pena di considerare è che nella web edition non puoi installare SQL Server ... (solo SQL Server 2005 Express Edition)
    Cavolo! Questa non la sapevo. Anche se per momento non mi interessa microsoft sql server, potrebbe sempre servire…

Tu cosa mi consiglieresti di fare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Beh, non mi sembra ci siano tante alternative, dipende da cosa vuoi fare e dalle "prospettive" che hai
    Se sei assolutamente sicuro che non userai mai SQL Server puoi mettere la web edition, altrimenti (visto che hai il MAPS e quindi uno vale l'altro) metterei la standard, tanto per lasciarmi una porta aperta...

Permessi di invio