salve a tutti

sto provando a creare un giochino
il mio omino dovrebbe sparare se premo il tasto Alt un colpo (richiamato dalla libreria "Bullet")

e nel frattempo scalare un colpo dalle munizioni in dotazione ("shots")

il problema è che se premo Alt per poco più di un attimo continua a scalarmi gli "shots" senza sparare altri colpi.

io vorrei che venisse sparatoun colpo alla volta, cioè fino a quando il colpo è On Screen io non posso sparare nessun altro colpo e ovviamente non deve diminuire il numero delle munizioni

riporto di seguito i codici usati
il primo è la funzione che viene richiamata dal personaggio(hero), qst AS si trova sul frame
Codice PHP:
function fireBullet() {
         if (
_root.bulletOnScreen==false ) {
               
// crea un colpo
        
attachMovie("Bullet""bulletMC"1000);
        
_root.shots=_root.shots-1;
        
_root.bulletOnScreen true;
        

        
// posizione di partenza colpo    
                 
bulletMC._x hero._x+(15*hero.rot);
        
bulletMC._y hero._y;

        
// direzione colpo
        
heroAngle 2*Math.PI*(hero._rotation);
        
bulletMC.dx Math.cos(heroAngle)*hero.rot;
        
bulletMC.dy Math.sin(heroAngle)*hero.rot;

        
        
bulletMC.moveBullet moveBulletFunction;
        
setInterval(bulletMC"moveBullet",50bulletMC);
        }else{
_root.bulletOnScreen false}}

    
function 
moveBulletFunction() {

    
// movimento colpo
    
bulletSpeed 10.0;
    
dist=Math.abs(hero._x-this._x);
    
this._x += bulletSpeed*this.dx;
    
this._y += bulletSpeed*this.dy;
    
    
// rimozione colpo
    
dist=Math.abs(hero._x-this._x);
    if (
dist >100this.removeMovieClip();
    if (
this._x 0this.removeMovieClip();
    if (
this._y 280this.removeMovieClip();
    if (
this._y 0this.removeMovieClip();    
    if (
this.hitTest(_root.map["hot"+i])) this.removeMovieClip();
    
    
_root.bulletOnScreen false;
            

qst invece il codice riportato in "hero" per richiamare la funzione

Codice PHP:
 if(Key.isDown(Key.ALT)) {
        if(
_root.shots>=1)
        
_root.fireBullet();
        }