Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Norton è un bidone?

Norton è un bidone?

Scusate sono nuovo del forum, magari ne avete già parlato, la mia è una semplice domanda, possiedo da circa due anni un pc con preinstallato Norton2004, aggiorno annualmente l'abbonamento pagando la bella cifra di 40 euro circa, nulla da dire, il pc non è più stato infettato da un bel nulla, complice anche un mio uso prudente e circospetto della posta. Però mi sorge una domanda, perché in giro si sente che Norton rallenta il pc?(si forse è vero) e quali alternative valide vi sarebbero? Meglio free, ma anche buy, tanto 40 euro all'anno non sono poi la fine del mondo, credo. Ciao a tutti e davvero un bel forum.

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Norton utilizza molte risorse e quindi è un pò pesantuccio, ma comunque alla fine è un prodotto affidabile. Ci sono però prodotti che a mio parere sono migliori di lui:

FREE:
    Antivir è veloce e leggero. Ha un euristica molto buona. L'unica pecca sono gli aggiornamenti difficoltosi se hai una connessione lenta, e poi qualche volta da qualche falso positivo (colpa dell'euristica troppo estesa), ma è normale.

A Pagamento:
    Panda è un ottimo prodotto che eccelle per la sua euristica e nel rilevamento virus. Molto buono il prezzo.

Kaspersky è un ottimo prodotto, con un motore di scansione potente e abbastanza veloce. Le risorse impiegate non sono pochissime, ma tuttavia nella norma. Buona euristica. Buono il prezzo (come norton).

NOD32 è molto veloce e molto leggero. Molto buona pure l'euristica, però i prezzi fanno un pò storcere il naso..

Se non hai una connessione molto lenta ti consiglio Antivir.

Permessi di invio