Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ragazzi un consiglio :)

ciao a tutti

stavo vedendo questo sito http://content.vaio.eu/AlwaysOn/inde...ignId=11000095 mi piace tantissimo la home...
    volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualke consiglio su come poterla realizzare o se c'è in giro qualche sorgente o tutorial simile

aiuto aiuto vi prego

Utente di HTML.it

Re: ragazzi un consiglio :)

Originariamente inviato da avarts
    ciao a tutti

stavo vedendo questo sito http://content.vaio.eu/AlwaysOn/inde...ignId=11000095 mi piace tantissimo la home...
    volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualke consiglio su come poterla realizzare o se c'è in giro qualche sorgente o tutorial simile

aiuto aiuto vi prego

Sono tutte cose semplici, ma sono tante, non una o due; dubito che esista un tutorial per fare quello, al limite esiste un tutorial che spiega le animazioni e le azioni usate
    E' l'idea che è bella, e il lavoro del grafico (non in flash, prima), ma non c'è niente di formidabile.

Io ti spiego come è fatto se vuoi:
    - la comparsa è ottenuta spostando in simultanea due pezzi neri messi in un livello superiore.
    - Le 4 bande sono aree attive, invisibili, con sopra azioni (play o gotoAndPlay) al rollOver e al rollOut che fanno avanzare il movie e stop ai punti dove si vuole che il tutto si fermi.. Siccome sono tutte adiacenti, e coprono tutto lo spazio, uno non può saltare da una all'altra, quindi la sequenza è obbligata, il che facilita pure le cose; se si esce dal movie, si opacizzano tutti i clip messi sopra (rollOut), e morta lì.
    Un altro sistema potrebbe essere di non spostare nulla ma rendere semplicemente trasparenti dei clip su livelli diversi, in modo da 'scoprire' l'immagine desiderata di volta in volta (sempre con dei gotoAndPlay o dei semplici play, a seconda di come ci si organizza).
    Il resto è grafica.
    Bisogna provare e manettare un po', ma il concetto è quello: opaco/trasparente (anche via comuni interpolazioni), aree attive adiacenti, semplici azioni al rollOver e rollOut e stop nei punti opportuni.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ti ringrazio di nuovo sempre te disturbo e cmq sei sempre molto gentile..
    Si ci avevo pensato di smanettarci un pokino ma se avevo qualke dritta come hai fatto te alla perfezione non mi dispiaceva.....grazie tane!!
    già ke ci sono se posso disturbarti un'ultima volta avevo un problema con file swf con xml posto in questa discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1188915
    non è ke potresti darmi una mano anche lì
    ciao ciao e grazie

Permessi di invio