Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Standardizzare la visualizzazione i tutti i browser

Caiao raga, sono nuovissimo di webmastering...
    Sto cominciando ad apprendere Dreamweaver.
    Ho letto che una delle cose da fare PRIMA di progettare il sito è quella di stabilire da subito le premesse grafiche in modo che quello che vedi sul mio monitor e dsul mio browser sia UGUALE a ciò che verrà poi visto in tutte le altre macchine e browser del web (Mac Compresi...). Quindi vorei capire bene quali sono i PARAMETRI STANDARD che mi permettono di essrre sicuro che la mia pagina web sia visualizzabile su tutti i browser ... più o men allo stesso modo. So che c'era un 'articolo su questo tema ma non riesco più a trovarlo..
    Potete aiutarmi?

Grazie!

Duca

Re: Standardizzare la visualizzazione i tutti i browser

Originariamente inviato da Duca1969

Ho letto che una delle cose da fare PRIMA di progettare il sito è quella di stabilire da subito le premesse grafiche in modo che quello che vedi sul mio monitor e dsul mio browser sia UGUALE a ciò che verrà poi visto in tutte le altre macchine e browser del web (Mac Compresi...).
    non so da dove tu abbia tratto quest'informazione, ma lo puoi fare praticamente solo con flash oppure usando tecniche ormai desuete che portano molti piu' svantaggi che vantaggi, tant'e' che ormai sono state abbandonate (le seconde) o se ne e' rivisto l'uso (il primo)

e' praticamente impossibile che un sito si veda in modo identico dovunque e anche inutile: se un layout parte 5 pixel piu' in basso oppure il font e' leggermente piu' grande da una parte rispetto all'altra, il tuo navigatore non se ne accorgera', perche' nessuno naviga una pagina con ie, un'altra con firefox e la terza con opera

quindi il "trucco", ammesso che trucco ci sia, non sta nel cercare il layout identico in tutti i browser, ma nel costruire il layout in modo che eventuali differenze tra un browser o l'altro non lo distrugga e normalmente questo lo fai con una conoscenza approfondita di html e css

Utente di HTML.it
    Capisco...
    comunque, proprio mentre sto andando avanti con il mio autoapprendimento in Dreamweaver ho potuto sperimentare la procedura con la quale, se installi diversi browsers sul tuo PC o MAc (Opera, Firefox, Safari, Nescape, IE) puoi verificare poi come la tua pagina costruita nel SW Adobe viene visualizzata: Edit > Prefereces > Category > Preview in Browser.
    Pensi che questa sia una buona soluzione per il controllo - almeno grossolano - della grafica del sito sui diversi browsers? A me è sembrato di si... ma certamente ho fatto un prototipo di sito assai rudimentale e primitivo...

Grazie!

Duca

Originariamente inviato da Duca1969
    Capisco...
    comunque, proprio mentre sto andando avanti con il mio autoapprendimento in Dreamweaver ho potuto sperimentare la procedura con la quale, se installi diversi browsers sul tuo PC o MAc (Opera, Firefox, Safari, Nescape, IE) puoi verificare poi come la tua pagina costruita nel SW Adobe viene visualizzata: Edit > Prefereces > Category > Preview in Browser.
    Pensi che questa sia una buona soluzione per il controllo - almeno grossolano - della grafica del sito sui diversi browsers? A me è sembrato di si... ma certamente ho fatto un prototipo di sito assai rudimentale e primitivo...

Grazie!

Duca
    installare diversi browser sul proprio computer e verificare la resa del sito soprattutto gia' on line, magari chiedendo ad altri con macchine e browser diversi di fare un controllo supplettivo e' IL sistema per ottenere un buon risultato

Permessi di invio