Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: parcheggi residenti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    parcheggi residenti

    Ciao a tutti.
    Chiedo consiglio a voi perchè voglio capire chi ha ragione:

    risiedo in un paese da circa 7 anni; ora, visto che mi sono separato dalla mia compagna, ho preso un appartamento in affitto sempre nello stesso paese.
    Purtroppo però questa casa è in un centro storico, senza parcheggi e senza posti auto riservati.
    Fin qui tutto bene, c'è un parcheggio a 100mt con righe bianche, quindi disco orario, mentre tutti gli altri parcheggi della zona sono righe blu (pagamento).

    Ora, il problema non si pone durante la settimana, perchè alle 8, quando inizia il disco orario, sono già al lavoro, bensì il sabato dove dovrei svegliarmi apposta e spostare la macchina entro le 8 se non voglio prendere la multa.

    Ho chiesto ai vigili se fosse possibile avere un permesso residenti (sposterò la residenza a breve) per evitare una multa la settimana e loro mi hanno risposto che il comune non è tenuto a garantire parcheggi ai cittadini (??????)

    Ma è normale?

    Mi pare di ricordare che, per legge, i parcheggi blu a pagamento debbano essere in egual misura dei parcheggi liberi. Sbaglio?

    CHe posso fare? (e non dite di cambiare casa o svegliarmi prima il sabato... a parte me, ho 2 bambini che non posso costringere ad uscire la mattina di sabato per forza!)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: parcheggi residenti

    Originariamente inviato da fanoste


    Mi pare di ricordare che, per legge, i parcheggi blu a pagamento debbano essere in egual misura dei parcheggi liberi. Sbaglio?
    Esatto, c'è una legge per la quale bisogna garantire un tot di parcheggi liberi per ogni tot di parcheggi a pagamento. Non ricordo quale sia la proporzione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Re: parcheggi residenti

    Originariamente inviato da TeoB
    Esatto, c'è una legge per la quale bisogna garantire un tot di parcheggi liberi per ogni tot di parcheggi a pagamento. Non ricordo quale sia la proporzione.
    Mi sembrava valesse solo per le aree di interesse non storico o qualcosa di simile. Praticamente, per quelle un po' più esterne. Vaghi ricordi, per carità.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma se sono parcheggi con le strisce bianche qual è il problema, scusa?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da hfish
    ma se sono parcheggi con le strisce bianche qual è il problema, scusa?
    Che lui vuole parcheggiare in quelle blu, sotto casa. Credo.

  6. #6
    Originariamente inviato da hfish
    ma se sono parcheggi con le strisce bianche qual è il problema, scusa?
    che è a disco orario..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da galz
    che è a disco orario..
    Ops... ho capito male anch'io, allora.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    A Palermo sono quasi tutte strisce blu... Con venti euro per un anno e un documento che attesta che sono proprietaria della casa + bollino blu della macchina posso posteggiare nella mia zona, salvo trovare un parcheggio libero

  9. #9

    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da the_hi†cher

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.