Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Da mm a pixel 300 dpi

Utente di HTML.it

Da mm a pixel 300 dpi

Ciao,
    a tutti!! Avrei un problemino:
    Ho convertito degli eps in immagini jpeg a 300dpi. Queste immagini le ho risalvate a loro volta con Save for web per far sì che siano visibili a video: praticamente dev'essere un'anteprima di stampa a video che poi bisogna stampare ad alta risoluzione.
    Il problema è che poi quando vado a stampare l'immagine mi rimane di qualità bassissima, ovviamente, avendo fatto Save for web me le ha convertite a 72 dpi.

C'è un modo per far sì che posso stampare ad alta risoluzione delle immagini che però devono avere una certa misura dato che devono apparire a video (non posso dare delle dimensioni nell'html visto che per visualizzarle si usa un procedimento dinamico)??

Mi sa che sono stata abbastanza confusa...

Grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it
    Inoltre...mi sembra che i mm di photoshop non corrispondano alle misure reali...
    Può darsi?

Devi decidere, quando importi gli EPS in photoshop, quanti dpi (pare 300) e a quale grandezza vuoi avere le tue immagini. Una volta aperti su PS salva solo come JPG.
    Comunque, se ad esempio apri il tuo EPS a 800x600 a 300 dpi se stampi a quella risoluzione otterrai immagini grandi 67.33 x 50.8 mm. Il doppio se stampi a 150 dpi

Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. (vederle a video ad una detterminata dimensione e che si possano stampare grandi ad alta risoluzione.

Originariamente inviato da micia
    Inoltre...mi sembra che i mm di photoshop non corrispondano alle misure reali...
    Può darsi?
    No

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Usa le immagini grandi per la stampa e poi ne riduci una copia per lo schermo.

infatti non vedo perchè usare la stessa immagine quando puoi usare due versioni diverse con identici colori

Utente di HTML.it
    Il problema è proprio che devo usare la stessa, perchè il cliente dovrà stampare quello che vedrà sullo schermo
    Uffa, era proprio come immaginavo: o alta risoluzione o bassa, una via di mezzo non mi darebbe in una buona qualità i numeri e le scritte

Grazie cmq a tutti!

Altrimenti fai un PDF ad medio o alta risoluzione. Cosi potrà guardarlo a monitor se stamparlo.
    Come lo stamperà? Tipograficamente?

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da micia
    Il problema è proprio che devo usare la stessa, perchè il cliente dovrà stampare quello che vedrà sullo schermo
    Ma che cavolo vuol dire?
    Anche i colori li vedrà diversi da come usciranno in stampa!

Utente di HTML.it
    ciao,
    siamo riusciti a trovare un modo per dare ad ogni immagine un'altezza nel codice dinamico!
    quindi dovrebbe essere tutto ok!
    grazie lo stesso!

Permessi di invio