Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[illustrator] espandere il tratto di un testo o oggetto...

salve a tutti,

avendo un qualsiasi testo a disposizione... per es. scritto con Arial Black

scrivo TEST,

a questa scritta è possibile creare un tratto esterno che segue esattamente la scritta nella parte superiore ed inferiore, come ad ottenere un espandimento del tratto?
    una sorta di sfondo della scritta...
    grazie
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

nel frattempo ho adottato una soluzione, efficace nel risultato, ma un pò laboriosa se dobbiamo fare più scritte...

ecco come:

- con Xara realizzo una scritta
    - con il tool Contour, espando il testo e ottengo la base sagomata
    - esporto [illustrator] riapro ed aggiungo il testo dello stesso font

risultato ottengo tracciato della base e del testo.

Perfetto il risultato che si ottiene.
    Vi allego un esempio di immagine, per vedere se è possibile fare tutto senza usare due Tool Grafici
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Secondo me si. scrivi il testo in illustrator e pi lo duplichi il primo gli dai uno Stroke di 20-30 pt circa e poi il secondo lo sovrapponi.
    Immagini allegate Immagini allegate

Scostamento tracciato da Effetto/Tracciato.

Originariamente inviato da randagio72
    Secondo me si. scrivi il testo in illustrator e pi lo duplichi il primo gli dai uno Stroke di 20-30 pt circa e poi il secondo lo sovrapponi.
    a livello grafico si...
    ma se espando il testo usando Stroke, non ottengo il tracciato della maggiorazione

Originariamente inviato da GnoKy
    Scostamento tracciato da Effetto/Tracciato.
    non trovo...
    uso vers. English

ho provato a fare:

- creo testo
    - create outline
    - Object/Path/Offset Path...

espande bene, sembra ok, ma non ottengo un tracciato!
    il perimetro non c'è

scostamento tracciato era venuto in mente anche a me ma effettivamente ti crea un nuovo oggetto "pieno" e non un contorno...

hai anche queste soluzioni possibili

1) espandi la scritta (con object>expand o testo>traccia contorno), poi gli dai un colore che vuoi di contorno e (se usi la cs3) puoi scegliere di far passare il contorno interno, centrale o esterno all'oggetto (questa opzione è valida solo per i tratti espansi, non per gli oggetti)

2) usi offset path (scostamento tracciato), a questo punto hai due tracciati sovrapposti, quello originale e quello maggiorato. Duplica il tracciato originale, poi seleziona uno dei due originali e quello maggiorato, infine applichi il pathfinder per "sottrarre" l'originale al maggiorato e ti rimane il contorno. Non l'ho spiegato bene lo so...

Originariamente inviato da webbeloz
    non trovo...
    uso vers. English

ho provato a fare:

- creo testo
    - create outline
    - Object/Path/Offset Path...

espande bene, sembra ok, ma non ottengo un tracciato!
    il perimetro non c'è

Ma con un contorno non puoi fare quello che chiedevi e che hai portato come esempio. Dopo lo scostamento tracciato puoi sempre applicare un contorno. Ma a che ti serve il contorno?

Originariamente inviato da arx707
    scostamento tracciato era venuto in mente anche a me ma effettivamente ti crea un nuovo oggetto "pieno" e non un contorno...

hai anche queste soluzioni possibili

1) espandi la scritta (con object>expand o testo>traccia contorno), poi gli dai un colore che vuoi di contorno e (se usi la cs3) puoi scegliere di far passare il contorno interno, centrale o esterno all'oggetto (questa opzione è valida solo per i tratti espansi, non per gli oggetti)

2) usi offset path (scostamento tracciato), a questo punto hai due tracciati sovrapposti, quello originale e quello maggiorato. Duplica il tracciato originale, poi seleziona uno dei due originali e quello maggiorato, infine applichi il pathfinder per "sottrarre" l'originale al maggiorato e ti rimane il contorno. Non l'ho spiegato bene lo so...
    proseguendo con lo sviluppo...
    rieseguendo i vari passagggi, posso avere il tracciato di "offset path..." e va perfettamente!!

non mi resta che usare il punto 2) allora...
    la Cs3 nun cielòòò
    Grazie

Permessi di invio