Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: acronis true image

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33

    acronis true image

    salve ho dei grossi problemi con true image, ho fatto il restore mi chiude win xp poi in alto a sinistra del monitor mi scrive ACRONIS loading.....e li si ferma e non accade nulla.. che sara? grazie

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    puoi spiegare meglio?

    inoltre quanto tempo attendi prima di stufarti di leggere la scritta "ACRONIS loading"?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Aggiungo, quando si verifica l'errore ?

    Se è in fase di boot da cd di ripristino di Acronis, prova a farlo partire selezionando l'opzione SAFE MODE.

    Facci sapere.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33
    ciao, attendo 10 minuti circa ma non succede niente...no faccio l'operazione tramite il programma ( restore image) e non in boot da cd di ripristino. come faccio a farlo partire in safe mode??

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Per fare il restore, devi prima creare il cd di boot (Tools / Create bootable media).
    Poi avvii il pc con il cd inserito e fai il boot dal cd stesso.
    In automatico ti parte Acronis e solo a quel punto fai il restore.

    Quando crei il cd di boot puoi crearlo con entrambe le impostazioni (full e safe mode); in caso di problemi di avvio (sempre dal cd) puoi provare entrambe le soluzioni.

    Se non sono chiaro fai un fischio.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33
    niente...ho creato il cd boot.. e avviato dal cd ma come in precedenza mi appare la scritta ACRONIS loading.....e non succede nulla. una domanda non e' che quando creo il backup devo salvarlo e nominarlo in qualche maniera particolare?

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    No, l'immagine di backup non ha bisogno di un nome particolare, deve solo essere su un altro disco, in un'altra partizione o su dvd (quindi non nella partizione da ripristinare).

    Prova a creare il cd di boot con l'opzione safe mode (vedi immagine allegata) e poi prova tutte due le opzioni.
    Comunque a volte è necessario aspettare anche 10 minuti mentre "acronis is loading" ...
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    il mio consiglio per acronis è di buttarlo nel cestino senza tanti complimenti;cmq,un consiglio è questo:quando crei il cd di avvio,ricordati di spuntare le opzioni safe mode e full mode (ma forse questo consiglio offende la tua intelligenza).Ad ogni modo, qualcuno mi sa spiegare qual è la differenza tra safe mode e full mode (versione sicura e versione completa);quelli di acronis non sono capaci di darti alcuna delucidazione, secondo me nn capiscono niente neanche loro, specialmente con l'uscita di windows vista

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Uso Acronis da diversi anni senza mai un problema e comunque un consiglio tipo butta il programma nel cestino senza proporre una alternativa non serve a niente .
    Per quanto riguarda la differenza fra safe e full mode, basta guardare la videata di creazione del disco di boot e trovi la risposta: la safe non carica i driver USB/PC card e SCSI che in alcuni casi possono dare problemi di ripristino.
    Immagini allegate Immagini allegate

  10. #10
    con acronis ho provato tutte le alternative, il programma funzionava con windows xp ma fa semplicemente schifo con windows vista tanto da farmi preferire,in caso di guasti irreversibili del sistema, rimettere tutto a posto (formattare,reinstallare tutti i programmi uno per uno, ecc. ecc.) piuttosto che cercare di far funzionare questo programma maledetto (sul programma sono impazzito per tre o quattro mesi).Infine, un'ultima considerazione: è una cosa normale che il programma si imballi per un tempo di 10 minuti o più oppure è un difetto clamoroso del programma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.