Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Router wifi con fastweb

    salve la mia ragazza ha fastweb ed io vorrei regalarle un router wifi in modo da connettersi ad internet col suo portatile senza bisogno del cavo

    mi chiedevo qualsiasi modello di router adsl 1-2 va bene con fastweb? io ho alice ed uso il netgear DG834 e mi trovo benissimo, potrebbe andar bene anche con fastweb?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    L'importante è che compri un router senza modem quindi niente adsl 1 o 2 (indica la presenza del modem).
    Devi comprare un router o un access point, dotati di porta WAN a cui collegare tramite cavo di rete l'HAG di Fastweb.

  3. #3
    ok grazie, quindi l'importante è che il router non abbia il modem incorporato

    ma poi visto che il notebbok non ha la scheda wifi oltre al router devo comprare anche una Scheda USB Wireless oppure esistono prodotti che la comprendono col router?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Alcuni si ed alcuni no, dipende dalle offerte che trovi.

  5. #5
    ma in generale qualsiasi scheda wifi usb di qualsiasi marca e modello risulta compatibile con un qualsiasi router wifi?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non sono molto esperto di wifi, ma a parità di caratteristiche tecniche (velocità di trasmissione, etc.) ritengo di si.
    Comunque non avendo nessuna delle due, io acquisterei un pacchetto router + ricevitore wifi della stessa marca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.