Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Firewire 800

Firewire 800

Ciao a tutti,
    il mio nuovo macbook pro, dopo un mese di lavoro ha mangiato tutto il mio disco fisso ,
    per questo sto cercando un buon disco fisso portatile esterno da affiancare. Navigando, ho notato i dischi della LaCie, sopratutto sul nuovo All Terrain con il collegamento Firewire 800. Visto il suo costo abbastanza consistente, ne vale la pena? Oppure anche un buon fw 400 funziona alla grande?

Visto il mio budget di 200 €, posso permettermi un 160gb fw 800, oppure un 250gb fw400.

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se devi lavorare e produrre su documenti che stanno su disco esterno, 800 tutta la vita.
    per backup va bene pure un USB 2

Praticamente lavoro con Photoshop e Dreamweaver, quindi file di tipo *.psd, *.tiff oltre ai file web di tipo html e php. Nel tempo libero mi piace montare video con final cut quindi anche i progetti creati da questo programma.

Mi consigli il firewire 800? Oppure basta anche un firewire 400?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: Firewire 800

Originariamente inviato da sniperwolf85
    Ciao a tutti,
    il mio nuovo macbook pro, dopo un mese di lavoro ha mangiato tutto il mio disco fisso ,
    per questo sto cercando un buon disco fisso portatile esterno da affiancare. Navigando, ho notato i dischi della LaCie, sopratutto sul nuovo All Terrain con il collegamento Firewire 800. Visto il suo costo abbastanza consistente, ne vale la pena? Oppure anche un buon fw 400 funziona alla grande?

Visto il mio budget di 200 €, posso permettermi un 160gb fw 800, oppure un 250gb fw400.

Grazie
    Io tempo fa ho preso il MyBook da 500 Gb della western digital con firewire 800/400 e usb 2 pagandolo 160€

Si a casa ho messo un bel disco ethernet da 500 gb sempre della LaCie, ma in questo caso ho bisogno di una soluzione "portatile"

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da sniperwolf85
    Si a casa ho messo un bel disco ethernet da 500 gb sempre della LaCie, ma in questo caso ho bisogno di una soluzione "portatile"
    Allora va bene il consiglio di Olvis

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Senti prediligi sempre il lavoro, in questo caso. Da quanto ho capito non sei uno che usa molto i BackUp.
    1. Fai "siti" e sviluppi anche la grafica? Sul portatile tieni solo i "lavori in corso"
    2. Abituati a mettere sul server una copia dei file piu importanti che riguardano un sito.
    3. Abituati sempre se sviluppi per il web, che anche nello sviluppo le dimensioni delle immagini devono essere relative. TIFF non ti serve, JPG avanza.
    4. Montaggio video? Firewire 400 non te la consiglio, o meglio ci ho lavorato parecchio ma poi ho provato la 800 e ti saluto PEPPE, un'altra vita.
    5. Risparmia ancora e comprati un altro disco per le tue cose personali! (Foto musica e quant'altro)
    spero aiuti

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Io mi trovo un pò nella tua stessa situazione (ma io non faccio video, ma uso Pro Tools ecc... per la musica), e mi son pentito di non aver speso i soldi in più per avere nel MBP l'HD da 7200rpm... fin che fai progetti non molto grandi (ti parlo sempre di audio) anche salvare sui 4200rpm va bene... poi ti servono i 7200... bastarda tecnologia
    A me, chiedendo in giro, han consigliato di prendere gli HD esterni della Lacie (professionali dicono, che li puoi anche trasportare in zaini su e giù avanti indietro senza problemi) firewire 800 (sarebbe meglio), con la usb 2.0 non salvi di certo...

Originariamente inviato da olivs
    Senti prediligi sempre il lavoro, in questo caso. Da quanto ho capito non sei uno che usa molto i BackUp.
    1. Fai "siti" e sviluppi anche la grafica? Sul portatile tieni solo i "lavori in corso"
    2. Abituati a mettere sul server una copia dei file piu importanti che riguardano un sito.
    3. Abituati sempre se sviluppi per il web, che anche nello sviluppo le dimensioni delle immagini devono essere relative. TIFF non ti serve, JPG avanza.
    4. Montaggio video? Firewire 400 non te la consiglio, o meglio ci ho lavorato parecchio ma poi ho provato la 800 e ti saluto PEPPE, un'altra vita.
    5. Risparmia ancora e comprati un altro disco per le tue cose personali! (Foto musica e quant'altro)
    spero aiuti
    Mi spiego meglio, svolgo due mansioni principali: webdesigner e fotografo, questo vi fa capire che tipi di file utilizzo, premetto che ho installato un NAS della LaCie, dove ogni settimana copio la cartella "progetti" e "artwork" cosi da stare sicuro. Da quando ho il MBP ho capito che il MacOsX è "affamato" di spazio, quindi vorrei utilizzare il disco fisso del pc, per le applicazioni e progetti di "lavori in corso", mentre per hd esterno, per i vari progetti passati che mi spizzo anche mentre sto lavorando.
    Per i file di "svago" (divx, musica, ecc), utilizzo il NAS.
    Non mi va di risparmiare per poi mangiarmi le mani, ma neanche sprecare denaro per una cosa che non fa il caso mio. Purtroppo on-line ho trovato dei bench ma non mi hanno sottisfatto, per questo ho preferito rivolgermi alla vs. esperienza.

Tra dischi firewire 800 ho trovato questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10721

oppure uno firewire 400:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10558

con 200 € ci prendo il 160gb fw800 oppure 250gb fw400 usb

Permessi di invio