Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Rifiuti High Tech

  1. #1

    Rifiuti High Tech

    Ciao ragazzi! Innanzitutto mi presento, in quanto nuova su questo forum.
    Sono Lidia, ho 23 anni e una gran passione per il web e i forum (ho seguito quello di xl di repubblica e hardware upgrade); mi sono iscritta da qualche mese a questa nuova community di passaparola, www.zzub.it.

    Aderendo alla campagna Vodafone Recycling Tour per il riciclaggio dei telefonini, sono venuta a sapere molte informazioni sul danno ecologico rappresentato dai rifiuti tecnologici, problema che a quanto sembra "macchia" la reputazione anche di brand intoccabili come Apple (vedi denuncia Greenpeace).
    Guardare per credere:

    http://www.ecoblog.it/post/4581/rae...i-tech#continua

    Vorrei quindi chiedervi il vostro parere su iniziative di raccolta come quella di cui mi sto occupando, se pensate siano un valido inizio o semplicemente una "pecetta" appiccicata dalle aziende sul loro operato.

    Per quanto mi riguarda, portando indietro il mio cell, ho ottenuto una ricarica di 4 euro che, sommata a quella di 10 ottenuta per la partecipazione alla campagna di zzub.it, costituisce un buon incentivo per contribuire anche se in minima parte!
    buzzer c/o www.zzub.it

  2. #2

    Re: Rifiuti High Tech

    Originariamente inviato da ecolidia
    Per quanto mi riguarda, portando indietro il mio cell, ho ottenuto una ricarica di 4 euro che, sommata a quella di 10 ottenuta per la partecipazione alla campagna di zzub.it, costituisce un buon incentivo per contribuire anche se in minima parte!

    A me quei 4 euro sembrano una presa in giro.
    Non immagino quanto tu l'abbia pagato.

  3. #3
    Si ma dipende che cellulare gli porti indietro spero.


    Non è che se gli porto un N70 questi mi danno solo 4€...


    O forse ho capito male io
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4

    Re: Rifiuti High Tech

    Originariamente inviato da ecolidia
    Ciao ragazzi! Innanzitutto mi presento, in quanto nuova su questo forum.
    Sono Lidia, ho 23 anni e una gran passione per il web e i forum (ho seguito quello di xl di repubblica e hardware upgrade); mi sono iscritta da qualche mese a questa nuova community di passaparola, www.zzub.it.

    Aderendo alla campagna Vodafone Recycling Tour per il riciclaggio dei telefonini, sono venuta a sapere molte informazioni sul danno ecologico rappresentato dai rifiuti tecnologici, problema che a quanto sembra "macchia" la reputazione anche di brand intoccabili come Apple (vedi denuncia Greenpeace).
    Guardare per credere:

    http://www.ecoblog.it/post/4581/rae...i-tech#continua

    Vorrei quindi chiedervi il vostro parere su iniziative di raccolta come quella di cui mi sto occupando, se pensate siano un valido inizio o semplicemente una "pecetta" appiccicata dalle aziende sul loro operato.

    Per quanto mi riguarda, portando indietro il mio cell, ho ottenuto una ricarica di 4 euro che, sommata a quella di 10 ottenuta per la partecipazione alla campagna di zzub.it, costituisce un buon incentivo per contribuire anche se in minima parte!
    Sinceramente non ho letto i link che ci fornisci ma mi sono ripromesso di farlo non appena ho un attimo.
    Da quanto mi sembra di capire comunque, vista dal lato utente/cittadino, mi sembra un'iniziativa davvero encomiabile. Ovviamente vista dal lato dell'azienda, nessuno da niente per niente. Le aziende hanno un minimo introito dal recupero dei materiali ed anche alcune sovvenzioni. Ne sono abbastanza certo perchè lavoro nell'elettronica e proprio in questi giorni mi sto occupando di circa 15 quintali di scarti di cavo e quant'altro che ritireranno domattina... E ciò che per noi fondamentalmente è immondizia, noi la vendiamo a chi recupera il rame.
    Comunque benvenuta, Lidia, e buona permanenza sul forum!

    PS: fai attenzione che qui sono tutti molto scherzosi, non tid evi arrabbiare mai. A parte con chi si fa crescere le unghie dei mignoli

  5. #5
    Ciao Lidia, benvenuta!

    Foto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    se io mi butto, mi raccogli tu?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da Federiconet
    Ciao Lidia, benvenuta!

    Foto?

  8. #8
    ciao ragazzi, spero si veda la foto, non riuscivo a trovare come inserirla :-p!
    questa mi rappresenta, almeno nel mio amore per la natura...

    volevo solo precisare che il cellulare è il primo che il papi comprò alla mami...
    quindi direi zero valore di mercato, ma mille valore affettivo. solo che è inutile
    tenersi inutili rottami e, ripensandoci seriamente, l'ho fatto più come gesto simbolico
    per sostenere la campagna e il dibattito.

    alla fine credo che i 4 euro funzionino solo da pretesto...

    dovreste fare un salto nella community per capire meglio, non è solo un discorso da commercianti, è più la voglia di intervenire attivamente come consumatore(trice!)

    non vi tedio oltre
    buzzer c/o www.zzub.it

  9. #9
    Ma no, scusa, tediaci ancora

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    per gli aspetti ecologici del problema puoi chiedere all'utente carnauser.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.