Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Help Me!l'hd Non Si Formatta

Salve ragazzi, sono due giorni che sbatto su questo problema ma non riesco a risolverlo. Devo formattare un hd serial ata 160 gb su una mainboard asus k8v-x. Il problema è che la scheda madre nel bios mi legge l'hard disk ma non me lo da come periferica...dove escono i lettori e cose varie. Parte il cd per la formattazione e l'installazione di windows...nel momento in cui faccio invio...per scegliere l'unita da formattare...mi dice nessun disco presente...controllare che tutti i dischi siano collegati correttamente.

Non ci capisco nulla...l'hd funziona...in un altro pc sono riuscito pure a formattarlo, ma in questo...nada...non va. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie. Gennaro

Ciao, con il serial ata bisogna comportarsi in questo modo:
    1- nel cd della scheda madre ci sono i driver SATA e di solito anche una utility che li trasferisce su un floppy.
    2- durante l'installazione Windows ti chiede di premere F6 per installare driver di terze parti tipo scsi etc. Devi premerlo e vedrai che ad un certo punto ti chiederà di inserire il floppy con i driver.
    Tu lo inserisci e di solito si devono selezionare due files, quindi per due volte segui le istruzioni di Windows.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Provo...

Ok grazie mille...provo a fare così!

Ti faccio sapere.

FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!

GRazie. Gennaro

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova ad usare un cd di windows xp con sp2 integrato,
    potrebbe gestire direttamente il controller serial ata.

luca

Originariamente inviato da lucalicc

luca
    Anche con Service Pack 2 Windows richiede i driver della Motherboard.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Originariamente inviato da lucalicc

luca
    Ho la stessa mainboard e mi sono dovuto fare una versione cd di xp con sp2 e driver sata(integrandoli con Nlite) visto che non mi funzionava il floppy .
    Il programma per creare il floppy con i driver Sata lo trova nel cd della main
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio