Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    40

    Aggiornare singolo frame in un frameset

    Ragazzi ho un problema...
    Ho una pagina in cui c'è un frameset con tre frame.
    Avrei bisogno di un modo per intercettare l'evento di aggiorna pagina (f5) in modo che ogni qualvolta questo evento si verifica, aggiorni solo un frame e non tutta la pagina che contiene l'intero frameset...
    Si può fare? Qualcuno mi può dire eventualmente come?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Si può fare solo se l'utente preme il tasto F5 ma non se preme il tasto "Aggiorna" (refresh) sul browser.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    40
    Cioè è in grado di intercettare l'evento da tastiera ma non il pulsante del browser?
    Siccome non sono pratico di javascript, esiste uno script già implementato (magari simile) o qualcuno mi può far vedere un esempio?

  4. #4
    Hai capito perfettamente.
    Questo avviene perchè c'è e deve esserci separazione fra quello che c'è nella pagina ed il suo funzionamento e quello che c'è fuori e il suo funzionamento.
    L'utente deve essere libero di utilizzare tutte le funzionalità del browser senza limitazioni.
    Il tasto refresh serve a ricaricare la pagina aperta attualmente. Siccome la pagina aperta è il frameset e non il fram è giusto che sia esso ad essere aggiornato.
    L'utente può eventualmente cliccare con il tasto destro sul frame che gli interessa e scegliere di aggiornare quello.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    40
    Ho trovato questo topic

    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
    Ho esattamente lo stesso problema.
    C'è qualcuno che mi può dire altro?

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.