Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    caricare jpg esterne....

    ho solo un piccolo problema... vorrei posizionare l'immagine in un deteminato punto del filmato ma inserendo le coordinate non funziona mi sapete dire perchè... grazie mille

    fscommand("allowscale", false);
    function caricamento(){
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
    barra._xscale = perc;
    if (car == tot && car>1024) {
    barra._visible = 0;
    loading.text = "";
    // per posizionare il filmato in un punto preciso, basta
    // assegnare un valore a
    _level1._x = 300;
    _level1._y = 200;
    _level1._visible = 1;
    clearInterval(a);
    }
    }

    barra._xscale = 0;
    loadMovieNum("img_05.jpg", 1);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .";
    _level1._visible = 0;
    a = setInterval(caricamento,50);
    Gianfry

  2. #2
    prova col mettere le coordinate dopo che hai cancellato il setinterval

    fscommand("allowscale", false);
    function caricamento(){
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
    barra._xscale = perc;
    if (car == tot && car>1024) {
    barra._visible = 0;
    loading.text = "";
    // per posizionare il filmato in un punto preciso, basta
    // assegnare un valore a

    clearInterval(a);
    _level1._x = 300;
    _level1._y = 200;
    _level1._visible = 1;
    }
    }

    barra._xscale = 0;
    loadMovieNum("img_05.jpg", 1);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .";
    _level1._visible = 0;
    a = setInterval(caricamento,50);

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    ho provato ma non funziona....

    Help Me....
    Gianfry

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ciao

    Un consiglio...
    Utilizza loadMovie e carica l'immagine dentro un'istanza contenitore anzicché in un livello.
    Potrai controllare meglio il caricamento, e avrai meno problemi di questo genere.

    Il problema principale è dato dal fatto che il livello 1 non esiste sullo stage fintanto che non viene creato dopo aver lanciato il loadMovieNum, e comunque le sue proprietà resteranno indefinite per tutta la durata del caricamento fino ad un frame dopo aver completato il caricamento, cioè quando il livello è reso disponibile sullo stage.

    Un'istanza invece può essere creata prima di caricarci dentro qualcosa e sarà sempre disponibile mantenendo definite le sue proprietà.

    Puoi inoltre utilizzare un MovieClipLoader per avere un controllo maggiore delle fasi di caricamento.

    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.