Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Print server su router wireless

Ciao a tutti,

vediamo chi riesce a risolvere questo problemuccio ... ;-) (... si vince solo gloria, con la g minuscola).

Ho un router wireless Siemens SE551 dotato di porta USB2.0. Ho provato a collegare una Epson Stylus C66 (USB1.1) alla porta USB per poterla sharare senza dover tener acceso il PC al quale era collegata. NISBA !!! non funzia.

La stampante, da manuale, va collegata su una porta TCP/IP 192.168.2.1. Ho tolto il flag del collegamento bidirezionale.... ma ancora niente!

Ho cambiato il cavo utilizzato... niente!

Per darvi qualche info, il documento (pagina di prova) va in coda ma la stampante non da segi di vita e dopo poco arriva l'ormai antipatico messaggio windows di errore di stampa.

Allora, c'è qualcuno che mi dice dove stà l'inghippo ? ... dimenticavo, il call center del fornitore, velocissimo, dice che normalmente basta togliere il bidirezionale e dovrebbe funzionare ma, naturalmente, non tutte le stampanti sono state testate...

Ciao

Lampuga

Utente di HTML.it
    Hai provato a fare un ping verso la porta della stampante?

Il firewall è impostato correttamente?

I driver della stampante sono stati installati su tutti i Pc?

Originariamente inviato da labrosan
    Hai provato a fare un ping verso la porta della stampante?
    Sì risponde

Il firewall è impostato correttamente?
    Ho "aperto" tutto.

I driver della stampante sono stati installati su tutti i Pc?
    Sto utilizzando lo stesso sulla quale la stampante era installata localmente. Ho solo cambiato porta indrizzando la stampante sulla TCP/IP.

Risultato ? Grazie comunque labrosan

Su non perdetevi d'animo, so che siete bravi e qualcuno di voi riuscirà a darmi il consiglio giusto. ("butta via tutto" non vale)

Ciao
    Lampuga

RISOLTO + MEA CULPA

Ciao Ragazzi,

faccio seguito al post qui sopra per dirvi che ho risolto il problema ma anche per recitare il mea culpa ;-(

La presunzione di essere un esperto mi ha infatti portato a non leggere attentamente le banali istruzioni ed ho scelto l'opzione sbagliata nel configurare il tipo di porta TCP/IP collegata all'USB del router. Col tipo giusto (network print server) FUNZIONA!!!! Grande SIEMENS!!!

Ciao
    Lampuga
    P.S. Insegnamento: a volte basta essere un po' più modesti;-)

Permessi di invio