Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: agenda globale

agenda globale

Buongiorno a tutti, avrei un problemino su come impostare una tabella appuntamenti ossia...devo fare una pagina dove sulla sinistra ho dei nominativi circa 20 e nella aprte alta ho gli intervalli orari dalle 08:00 alle 20:00 con intervalli di mezzora. Devo colorare le celle in base agli appuntamenti che hanno, questi appuntamenti li ho già a db perchè provengono dalle loro agende. Devo fare questa schermata per semplificare il lavoro a chi controlla le agende in una sola videata le vede tutte.
    Quello che volevo sapere è come impostarla, io avevo pensato di fare un array con gli intervalli e per ogni intervallo fare una query a db però risulterebbero troppe query sono 24intervallix20persone=480 query. Quale altra soluzione più veloce posso adottare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    ma scusa... tutti gli appuntamenti dell' agenda saranno penso inseriti in un unica tabella.... con una chiave primaria composta dal id utente e id appuntamento...

Tab appuntamenti
    ID utente privato
    ID appuntamento
    int Intervallo

per una schermata totale basta fare una select id_appuntamento from tab_app per tutti gli appuntamenti e al limite li colori in base all' utente, e in base al tipo di intervallo li inserisci nelle colonne dell' intervallo interessato...

non so se ho capito quello che volevi dire...
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

l'obiettivo è questo:
    avere una schermata dove trovo nella data odierna tutti gli appuntamenti di ogni persona dislocati a modo di agenda outlook sulla fascia temporale.

Si la tabella appuntamenti è composta da:
    id_app
    id_user
    orainizio
    orafine
    data
    descrizione

esempio schermata
    08:00 08:30 09:00 09:30 10:00 10:30
    Pinco pallino ------------- -------------
    caio -------------
    sempronio ---------------------

Una roba di questo tipo.
    Grazie

Utente di HTML.it
    appunto fai una select* from appuntamenti per recuperare tutti gli appuntamenti (indipendentemente dall' user)

per il periodo e per il successivo ordinamento io fare una cosa del tipo

con un menu a tendina segli l' intervallo di tempo (8 / 8:30 ... 12:00 / 12:30 ec....)
    e ad ogni intervallo è associato un campo numerico

es.
    8:00 / 8:30 = 1
    12:00 / 12:30 =7
    ecc....

una volta fatta la select tramite il campo intero te le ordini come vuoi....

spero di averti aiutato un po'
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it
    risolto???

Permessi di invio