Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Lavoretto] Quanto chiedo?

    Devo fare per il fratello del capo un accrocchio in php+mysql per creare un calendario per un residence in cui marcare gli appartamenti prenotati (giorno per giorno), e dal lato utenti la possibilità di scorrere i giorni o di effettuare ricerche per giorno, per vedere se l'appartamento x è disponibile oppure no.

    Quanto posso chiedere per una diavoleria del genere? E soprattutto, come giustifico la spesa, nel preventivo? Un 300 euro possono andare o sono pochi/troppi? Credo che alla fine ci perderò due ore per la stesura del codice più un'oretta per scriverlo in maniera decente più un'oretta per renderlo graficamente tollerabile. :master:

    Mame lo fa meglio e a metà del prezzo, è ovvio eh...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Di più, di più!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Facciamo 1500€ integrando anche la feature per prenotare un volo a caso (ma economico) con ryanair, inviando successivamente un SMS a dydboy per avvertirlo che così stà tranquillo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Cholo
    Facciamo 1500€ integrando anche la feature per prenotare un volo a caso (ma economico) con ryanair, inviando successivamente un SMS a dydboy per avvertirlo che così stà tranquillo.



    Rock, io farei 800, se lo vogliono bene, altrimenti azzi loro.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    secondo me 300 significa svenderti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Rocche quel poco di rispetto che ho per te non buttarlo nel cesso come fosse TAMPAX

    dai

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da hfish
    secondo me 300 significa svenderti...
    300 euro li ho presi io ieri sera in un ora di lavoro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    quindi rok deve chiedere 600 e o fa in due ore???
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9

    Re: [Lavoretto] Quanto chiedo?

    Originariamente inviato da RokStar
    Devo fare per il fratello del capo un accrocchio in php+mysql per creare un calendario per un residence in cui marcare gli appartamenti prenotati (giorno per giorno), e dal lato utenti la possibilità di scorrere i giorni o di effettuare ricerche per giorno, per vedere se l'appartamento x è disponibile oppure no.

    Quanto posso chiedere per una diavoleria del genere? E soprattutto, come giustifico la spesa, nel preventivo? Un 300 euro possono andare o sono pochi/troppi? Credo che alla fine ci perderò due ore per la stesura del codice più un'oretta per scriverlo in maniera decente più un'oretta per renderlo graficamente tollerabile. :master:

    Mame lo fa meglio e a metà del prezzo, è ovvio eh...
    in 4 ore tu riesci a fare:
    - template grafico di almeno 3 pagine (pagina standard contenuti, pagina scheda stanza, home page)
    - calendario e form ricerca lato utente
    - calendario e form prenotazione lato admin
    - test

    roba che, secondo la legge che il cliente meno spende e piu pretende, per fargli andar bene il template grafico ci vorranno minimo 10 proposte, 4 giorni e 400 modifiche

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da mame01
    300 euro li ho presi io ieri sera in un ora di lavoro.
    prendi più delle sgualdrine, ma lavori altrettanto bene?

    mi insegni? io non arrivo neanche lontanamente a quelle cifre e mi sembra di prendermela nel mulo senza nemmeno la giusta riconoscenza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.