Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: medievalist*!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114

    medievalist*!

    una questioncella circa la morte di carlomanno (fratello di quel carlo che viene detto "magno").

    che tra i due non ci fosse solo ammmore fraterno è ribadito qua e là.
    un amico ricorda di aver visto un documentario in cui si sostiene che "c'è chi dice che" sia stato carlo (magno) a complottare contro il fratello e a provocarne la morte.
    ma alla mia domanda "chi è chi che dice che?" non sa dare risposta né ricorda qual fosse il documentario in questione: da qui il busillis.

    sapete indicarmi chi ha avanzato questa ipotesi e, nel caso, qualche riferimento bibliografico?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non ne ho idea. Può essere Le Goff?

    Sempre che il tuo amico non abbia visto uno di quei documentari alla "Voyager"...non so se rendo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: medievalist*!

    Originariamente inviato da foo
    una questioncella circa la morte di carlomanno (fratello di quel carlo che viene detto "magno").

    che tra i due non ci fosse solo ammmore fraterno è ribadito qua e là.
    un amico ricorda di aver visto un documentario in cui si sostiene che "c'è chi dice che" sia stato carlo (magno) a complottare contro il fratello e a provocarne la morte.
    ma alla mia domanda "chi è chi che dice che?" non sa dare risposta né ricorda qual fosse il documentario in questione: da qui il busillis.

    sapete indicarmi chi ha avanzato questa ipotesi e, nel caso, qualche riferimento bibliografico?
    jonne titore.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da wsim
    Non ne ho idea. Può essere Le Goff?

    Sempre che il tuo amico non abbia visto uno di quei documentari alla "Voyager"...non so se rendo...
    e pensare che prima Linea di confine era sisonimo di qualità con tanto di dibattito finale cicap contro tutti...

    comuqnue io ricordavo fosse stato un complotto dei figli

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Re: Re: medievalist*!

    Originariamente inviato da spizzico
    jonne titore.
    se è una battuta è bellissima
    altrimenti sono un ignorante

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: medievalist*!

    Originariamente inviato da spizzico
    cionni tintore.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da wsim
    Non ne ho idea. Può essere Le Goff?
    dubito (ma, come dicevo...)

    Originariamente inviato da wsim

    Sempre che il tuo amico non abbia visto uno di quei documentari alla "Voyager"...non so se rendo...
    questo non lo so.
    e "non rendi" per mia ignoranza: non seguo molto la storia in tv.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da foo
    dubito (ma, come dicevo...)



    questo non lo so.
    e "non rendi" per mia ignoranza: non seguo molto la storia in tv.
    Nemmeno io la seguo con frequenza, anzi il contrario, ma non è una trasmissione di storia, è una trasmissione che esamina fatti strani e paranormali, anche accaduti nel corso della storia. Solo che lo fa con uno stile come dire, piuttosto "facilone", per cui l'ho citata nel dubbio che quel documentario, anzichè su base rigorosamente storica, fosse stato realizzato in base Voyager...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da wsim
    Nemmeno io la seguo con frequenza, anzi il contrario, ma non è una trasmissione di storia, è una trasmissione che esamina fatti strani e paranormali, anche accaduti nel corso della storia. Solo che lo fa con uno stile come dire, piuttosto "facilone", per cui l'ho citata nel dubbio che quel documentario, anzichè su base rigorosamente storica, fosse stato realizzato in base Voyager...

    è quello dove intervistano molti storici americani? forse ne ho visto qualche frammento

  10. #10
    Originariamente inviato da foo
    è quello dove intervistano molti storici americani? forse ne ho visto qualche frammento
    l'ultima puntata in cui mi sono imbattuto Giacobbo del menga era andato ad intervistare una bolsa texana o giù di lì che conservava nel frigidaire la testa mozzata del chupacabras
    Lacrime agli occhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.