Sto iniziando un progetto abbastanza complesso ed avendo comperato da una settimana l'aggiornamento CS3 avevo visto con interesse in Dreamweaver le nuove funzioni Widget Spry come le barre di menu, i pannelli a soffietto. Tutti componenti che mi dovevano in apparenza risolvere la vita.
Dopo diversi giorni di esperimenti ho dovuto abbandanare l'idea per i seguenti problemi:
I menu risultano difficilissi da configurare, hanno una quantitį dale di voci che é una vera follia, faccio prima a farmelo in Flash oltre che risulta impossibile controllare esattamente il loro spazio occupato dentro ad una cella e mi risulta pure impossibile controllare la dimensione di ogni songolo bottone.
Nel pannello a soffietto mi risulta impossibile fissare un'altezza di questo pannello, piś per entrambi tutta una serie di probemi.
Inoltre entrambi presentano la problematica che in Dreamweaver, una volta modificati entro certi limiti, appaiono come li volevo, ma una volta che li apro in Explorer, Safari, Opera e Firefox, in ognuno di questi browser appaiono diversi, sopratutto nei colori, con colori e dimensioni che io non ho impostato.
Ora vorrei capire se questi componenti hanno un reale e valido utilizzo o sono solamente delle cose messe li per complicare la vita. Io ci ho perso quasi una settimana per alla fine rinunciarvi.
Ciao e grazie:
Enzo

Rispondi quotando