Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Linux e webcam

  1. #1

    Linux e webcam

    A poco a poco sto passando definitivamente a Linux, tra qualche mese leverò anche la partizione di windows dal mio HD... Solo che fino a che non ho ristabilito l'equilibrio in linux di ciò che avevo in windows...

    La cosa che mi opprime maggiormente in questi ultimi giorni è la webcam... ho una stupidissima webcam della Medi@com, con cipset CIF CMOS 640x480... non riesco ad installare i driver corretti... anzi, non riesco a trovarli... qualcuno potrebbe darmi una mano, oppure consigliarmi una webcam compatibile al 100% con linux e con una risoluzione superiore ai 320x240?
    Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Non so' installare Debian!"

  2. #2
    che distro usi?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    che distro usi?
    OpenSuse 10.3 con KDE
    Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Non so' installare Debian!"

  4. #4
    Originariamente inviato da poe84it
    OpenSuse 10.3 con KDE
    aggiungi il repositoru opensuse build webcam

    da yast ----> software -----> repository della comunity e spunti quello che ti ho descritto sopra
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    aggiungi il repositoru opensuse build webcam

    da yast ----> software -----> repository della comunity e spunti quello che ti ho descritto sopra
    Si, si... questo lo avevo già fatto.. ho provato i driver uvcvideo , spca5xx , gspcav , gspcav1 e non vanno, nessuno la riconosce, tranne la gspcav, solo che mi trasmette sempre e solo immagini nere... solo potenti sorgenti luminose fanno breccia.... ma niente di più...

    naturalmente non mi sono limitato ad installarli, ma ho fatto le varie prove con i modprobe adeguati, ho provato anche a installarli uno alla volta, nel caso influisse... ma nulla... ripeto... quello che un utente medio di linux riuscirebbe a fare l'ho fatto... per questo chiedo aiuto...
    Ubuntu è un'antica parola africana che significa: "Non so' installare Debian!"

  6. #6
    dai un'occhiata qui http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

    altre webcam sono supportate dal driver OVCAM http://alpha.dyndns.org/ov511/cameras.html

    tuttavia GSPCA è al momento il migliore e le webcam supportate da questo driver funzionano senza bisogno di alcun intervento, la infili nella porta USB e il sistema autoconfigura il tutto
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.