Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    partizioni:unione e altre info

    avevo già postato tempo fa ma credendo di poter risolvere il problema da sola non ho combinato niente anzi...
    per farvi capire

    situazione di base:

    windows xp home service pack 2 vers 2002 pentium 4 3.20 ghz (nn ho mai fatto aggiornamenti anche se ho licenza)
    1 hd 80 giga (originale all'aquisto del pc)
    512 ram
    io l'ho partizionato così

    c: partizione primaria
    partizione base file system ntfs stato integro (sistema) 29,9gb - 11,44bg libero 39% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    d: unità logica
    partizione base file system ntfs stato integro 17,73- 55mb libero 0% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    g: unità logica
    partizione base file system ntfs stato integro 29,30gb - 29,23 gb libero 99% disp tolleranza no d'errore overhead 0%


    ***************************
    adesso ho aggiunto hard disk 250gb
    +
    volume hartizione primaria
    hartizione base file system ntfs stato integro 235,88gb - 184,18 gb libero 79% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    dato che ho dei seri problemi di lentezza rispetto a prima vorri fare se possibile questo

    il disco da 80 gb ha la partizione g vuota e vorrei aggiungerla alla partizione c e se proprio non si può alla d
    oppure ripristinare tutto lo spazio su c
    questa operazione è possibile senza reinstallare il so e programmi vari ? magari senza usare programmi come partition magic?
    io ho provato estendere il volume della partizione dalla riga di comando con diskpart extend ecc ecc ma mi dice che è impossibile
    mi rendo conto anche di non capire niente di queste cose
    mi potete dare una mano dettagliata da farmi capire anche la differenza tra le varie partizioni

    grazie

  2. #2
    nessuno che possa darmi una mano?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155

    Re: partizioni:unione e altre info

    Originariamente inviato da ninjagirl
    avevo già postato tempo fa ma credendo di poter risolvere il problema da sola non ho combinato niente anzi...
    per farvi capire

    situazione di base:

    windows xp home service pack 2 vers 2002 pentium 4 3.20 ghz (nn ho mai fatto aggiornamenti anche se ho licenza)
    1 hd 80 giga (originale all'aquisto del pc)
    512 ram
    io l'ho partizionato così

    c: partizione primaria
    partizione base file system ntfs stato integro (sistema) 29,9gb - 11,44bg libero 39% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    d: unità logica
    partizione base file system ntfs stato integro 17,73- 55mb libero 0% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    g: unità logica
    partizione base file system ntfs stato integro 29,30gb - 29,23 gb libero 99% disp tolleranza no d'errore overhead 0%


    ***************************
    adesso ho aggiunto hard disk 250gb
    +
    volume hartizione primaria
    hartizione base file system ntfs stato integro 235,88gb - 184,18 gb libero 79% disp tolleranza no d'errore overhead 0%

    dato che ho dei seri problemi di lentezza rispetto a prima vorri fare se possibile questo

    il disco da 80 gb ha la partizione g vuota e vorrei aggiungerla alla partizione c e se proprio non si può alla d
    oppure ripristinare tutto lo spazio su c
    questa operazione è possibile senza reinstallare il so e programmi vari ? magari senza usare programmi come partition magic?
    io ho provato estendere il volume della partizione dalla riga di comando con diskpart extend ecc ecc ma mi dice che è impossibile
    mi rendo conto anche di non capire niente di queste cose
    mi potete dare una mano dettagliata da farmi capire anche la differenza tra le varie partizioni

    grazie



    si puo fare, ma per modificare le partizioni devi usare qualche programma tipo partition...o acronis..o altri...ci metti un secondo...
    oppure...


    Super Fdisk http://download.html.it/software/vedi/2482/super-fdisk/

    permette di modificare in maniera facile e veloce le partizioni presenti sull'Hard Disk. È possibile creare, cancellare, formattare le partizioni su dischi IDE, ATA, SATA e SCSI senza perdere i dati memorizzati. Il software dispone di una funzione per la creazione di un disco di emergenza da utilizzare per la gestione delle partizioni. L'utente può esegire le operazioni sulle partizione primarie, estese e logiche. Il software integra degli strumenti per eseguire il backup ed il restore dell'MBR (Master boot record), della tabella delle partizioni, e dei settori di boot. Le partizioni possono essere create nei seguenti File System: FAT, NTFS/HPFS, EXT2, EXT3 e SWAP.

  4. #4
    allora
    ho usato partition magic
    e ho provato a fare di tutto formattare mettere insieme 2 partizioni...incrementare lo spazio
    anche da esplorar risorse formatto partizione g
    niente di niente s'impalla tutto
    cosa c'è che non va?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    esegui uno scandisk non e che il disco e rovinato?

  6. #6
    già fatta scan disk defrag pulito registro e vari file inutile con tools vari...niente...

    può essere un virus?

    non riesco nemmeno ad entrare nella modalità provvisoria...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    l'ideale sarebbe avere i dischetti di una versione di partion magic vecchia caricati direttamente da boot e poi agire sulle partizioni da li ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    A che stadio s'impalla Partitionmagic? e per fare cosa?
    Devi :
    eliminare G, spostare D verso destra, aumentare la dimensione di C:.
    Puoi fare le operazioni una per volta e cosi capire qual'è che la fa impallare.

  9. #9
    il programma è la vers 8 installata su c

    ho provato in maniera singola a:
    formattare g e s'impalla 8 sia da p.m. che da risorse computer)
    eliminare partizione g e s'impalla
    aumentare d con lo spazio di g e s'impalla
    aumentare c nn l'ho fatto perchè ho paura che poi devo reinst win e non ho voglia però posso provare

    adesso ho scaricato x scrupolo un antivirus antivir personal (io ho avg) x vedere se c'è qualche cosa di strano) il file log indica file un po sospetti

    la cosa che mi fa spece è che la mod provvisoria non va

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Per evitare impedimenti da virus o problemi generici del sistema operativo, crea il CD di boot di PartitionMagic e operi con quello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.