Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    57

    Ritoccare l'opera altrui...si può?

    Salve ragazzi, recentemente ho creato un sito tramite cms...
    Oggi lo vedo modificato senza che nessuno mi abbia chiesto niente in proposito!!
    Secondo voi è corretto, è giusto?
    Mi viene da pensare ad un pittore che vede il proprio quadro ripitturato sopra da un altro pittore! L'opera è sua ed è giusto che rimanga integra senza il suo consenso no?!?
    Che posso fare??

  2. #2
    Se il tuo cms non è protetto da copyright allora puoi prendere il 19 da Piazza Risorgimento (Roma) verso il Verano (o viceversa, vedi tu).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ma la modifica è stata fatta sul CMS del tuo sito? Hai cambiato le password di default?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    57
    Il cms è open source..però ci ho lavorato alla grande sulla grafica, sulle estensioni e sui contenuti!!!
    Il sito non è il mio ma di una persona al quale ho realizzato il sito che adesso appunto si è preso la licenza di modificarlo senza chiedermi niente.
    Mi domando solo se è corretto e se ho il diritto di dire che in quanto opera mia almeno chiedimi il permesso...o almeno fino a dove posso spingermi non essendomi mai capitata una cosa del genere!
    Và detto che di scritto non c'è niente tra noi.. però l'opera l'ho sempre realizzata io!

  5. #5
    Ma scusa l'open source funziona così. Uno prende la sorgente e modifica a suo piacimento sfruttando il lavoro che altri hanno fatto in precedenza.

    Se volevi che nessuno lo toccasse secondo me dovevi dare una licenca freeware, non l'open source

  6. #6
    Originariamente inviato da swosed
    Il cms è open source..però ci ho lavorato alla grande sulla grafica, sulle estensioni e sui contenuti!!!
    Il sito non è il mio ma di una persona al quale ho realizzato il sito che adesso appunto si è preso la licenza di modificarlo senza chiedermi niente.
    Mi domando solo se è corretto e se ho il diritto di dire che in quanto opera mia almeno chiedimi il permesso...o almeno fino a dove posso spingermi non essendomi mai capitata una cosa del genere!
    Và detto che di scritto non c'è niente tra noi.. però l'opera l'ho sempre realizzata io!
    Hai usato la metafora del quadro: se io compro un quadro posso prenderlo e scriverci MAME TVB con la bomboletta spray e nessuno può rompermi i coglioni.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da swosed
    Il cms è open source..però ci ho lavorato alla grande sulla grafica, sulle estensioni e sui contenuti!!!
    Il sito non è il mio ma di una persona al quale ho realizzato il sito che adesso appunto si è preso la licenza di modificarlo senza chiedermi niente.
    Mi domando solo se è corretto e se ho il diritto di dire che in quanto opera mia almeno chiedimi il permesso...o almeno fino a dove posso spingermi non essendomi mai capitata una cosa del genere!
    Và detto che di scritto non c'è niente tra noi.. però l'opera l'ho sempre realizzata io!
    verba volant ... tua l'opera (eccetto le parti soggette alla licenza del cms e suoi relativi diritti), tuo il copyright. In teoria, in pratica senza contratto vatti a rivalere ...

    in bocca al lupo -- e la prossima volta fatti furbo, metti tutto su carta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.