ciao a tutti...ho un problema e spero ke me lo possiate risolvere...ho installato jdk e ho due directory: jdk e jre...ma quando vado a scrivere il comando javac Prova.java mi dice ke nn riconosce il comando javac...ke devo fare?help...!!
ciao a tutti...ho un problema e spero ke me lo possiate risolvere...ho installato jdk e ho due directory: jdk e jre...ma quando vado a scrivere il comando javac Prova.java mi dice ke nn riconosce il comando javac...ke devo fare?help...!!
È un problema per cui ti bastava leggere la documentazione ufficiale o fare una ricerca sul forum.Originariamente inviato da pieroJdk
La questione è sempre quella di impostare la variabile di ambiente PATH in modo che contenga la 'bin' del JDK.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ke percorso devo mettere nella variabile CLASSPATH?..scusa ma mi sono iscritto oggi...
Nella PATH devi mettere il path della 'bin' del JDK.Originariamente inviato da pieroJdk
ke percorso devo mettere nella variabile CLASSPATH?..scusa ma mi sono iscritto oggi...
Cosa mettere nella CLASSPATH ... dipende da cosa devi fare/usare a livello di classi/librerie esterne.
Se non ti è chiaro cosa è il "classpath" e come usarlo, leggi qui.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet