ciao ..

ho un database enorme con tutte le citta del mondo divise per stato regione ecc.

ho anche una form in cui l'utente sceglie prima lo stato e poi tra una lista di città (di quello stato) caricate via ajax/php. insomma evito il solito problema del reload che, altrimenti, sarebbe l'unica soluzione.

il problema è il seguente: quando carico le città di uno stato qualsiasi (numero citta risultanti compreso tra 1-150) nessun problema! le query durano di media 500ms e siamo tutti felici. soprattutto io!

quando invece scelgo "United States" (neache a farlo apposta) ci mette una vita e a volte si impallla il browser. "Normale, ci sono un sacco di città" direte voi. la cosa strana è che quando non si impalla, capita che in una query successiva (anche piccola), incappi nel problema di impallamento di cui sopra.

voglio sottolineare che ogni richiesta viene gestita da un'unica funzione generale che istanzia l'oggetto asincrono e chiama una callback adeguata al compito di volta in volta implicato. non so se questo fatto possa essere di aiuto nella riflessione!

ho come l'impressione che la memoria disponibile vada progressivamente a farsi fotte*e man mano che si accumulano richieste (soprattutto dopo che si è effettuata la richiesta per le citta degli "united states")

che dite?