Avrei un piccolo grande problema con i livelli (<div>) e la position ABSOLUTE dei CSS![]()
Nel mio sito, del quale immagino non possa mettere il link qui per farvi vedere, ho usato un sistema che cliccando su di un link, esce un sottomenù con altre voci, tutto rigorosamente con i CSS sfruttando JAVASCRIPT per cambiare lo stato degli STYLE DISPLAY da NONE a BLOCK....il mio problema sorge appunto sui DIV che contengono i sottomenù...la barra del menù principale è orizzontale, il mio sito è centrato, quindi i sottomenù escono sotto alla voce alla quale si riferiscono, unicamente con una risoluzione 1024x768...come faccio a renderla più compatibile con altre risoluzioni? Ho provato, come scritto nella vostra guida, ad usare i posizionamenti RELATIVE, ma la situazione si aggrava ancora di più, tutte le voci che seguono la voce cliccata, si sfasano e vanno a finire sotto...in pratica si sconvolge tutto...se posso inserire delle immagini che facciano vedere quello che succede, lo faccio con piacere....nel frattempo vi inserisco il codice che uso per i sottomenù:
codice:<div style="display:none;absolute:relative;top:108px !important;top:115px; z-index:20;left:345px;width:150px;" id="menu_risultati"> <div style="background-image:url('Immagini/sottomenu_mezzo.gif');"> <a href="?pagina_centrale=classifica_generale&sid=<?print ($sessione['sid']);?>" onmouseover="document.p4.src='Immagini/sottomenu_classifica_att.gif'" onmouseout="document.p4.src='Immagini/sottomenu_classifica.gif'"> [img]Immagini/sottomenu_classifica.gif[/img] </a> <a href="?pagina_centrale=visualizza_giornate_risultati&sid=<?print ($sessione['sid']);?>" onmouseover="document.p5.src='Immagini/sottomenu_risultati_att.gif'" onmouseout="document.p5.src='Immagini/sottomenu_risultati.gif'"> [img]Immagini/sottomenu_risultati.gif[/img] </a> <a href="?pagina_centrale=sondaggio&sid=<?print ($sessione['sid']);?>" onmouseover="document.p13.src='Immagini/sottomenu_sondaggio_att.gif'" onmouseout="document.p13.src='Immagini/sottomenu_sondaggio.gif'"> [img]Immagini/sottomenu_sondaggio.gif[/img] </a> </div> <div style="background-image:url('Immagini/sottomenu_sotto.gif');height:15px;background-repeat:no-repeat;"> <a style="cursor:pointer;" onclick="show_menu(menu_risultati);"> [img]Immagini/mercato_acquistato.gif[/img]</a> </div> </div>

Rispondi quotando