Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Temporizzatore ??

  1. #1

    Temporizzatore ??

    ciao ragazzi,

    ho cercato di risolvere il problema da sola ma non ci riesco!!
    devo temporizzare una movie clip, anzi una serie di movie partendo dalla scena principale
    questo è quello che ho fatto:

    in un frame vuoto sulla scena ho messo:

    stop();
    tellTarget ("/timer") {
    delay = "50000";
    }


    nellla movie che iho inserito nella scena ho messo 4 keyframe vuoti:

    nal primo ho messo

    x = getTimer();


    poi un frame vuoto senza action


    un altro con:

    if (Number(getTimer())>Number(Number(x)+Number(delay) )) {
    tellTarget ("../") {
    nextFrame();
    play();
    }
    gotoAndStop("videogallery2");
    } else {
    prevFrame();
    play();
    }


    e alla fine stop();


    fino a qui funziona tutto, il problema si pone quando devo mettere la seconda movie. non la vede in nessun modo.
    ho provato richiamando la seconda movie nella prima e nulla, ho provato a mettere l'action sulla scena dopo il frame che richiama la prima ma non riesco a farla partire, mi ricomincia sempre da capo.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è spararmi o chiedere a qualcuno che ne sa piu di me (e non ci vuole molto )


    Mi scuso in anticipo per lo sfruttamento delle vostre conoscenze...



    Grazie mille!!

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ciao ben arrivato.

    Un consiglio:
    Utilizza i tag [ code ] [ /code ] per formattare il codice che inserisci nelle discussioni, in questo modo si capisce meglio il filo del discorso.

    Un suggerimento:
    Non spararti... se vuoi ti aiuto io .... cioè... non a spararti

    Una domanda:
    Che versione di Flash utilizzi??!!
    Il tellTarget non lo vedevo più da un bel po'...

    Eventualmente sarebbe meglio utilizzare un setInterval ma non ho capito cosa devi fare esattamente :master:
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    graaaazie anima pia

    beh io uso flash MX
    ho letto qualcosa sulla funzione setInterval ma non so come utilizzarla...

    In pratica devo mettere una serie di MC sulla scena che partano a varie distanze temporali fra loro e una di seguito all'altra (es la prima dopo 30 secondi, finita quella parte la seconda dopo un minuto e poi la terza dopo 30 secondi ecc)
    Potrei anche farlo prolungando la timeline ma diventa una cosa lunghissima


    :master:

    grazie per l'aiuto

  4. #4
    sui vari frame

    stop();
    cl = setInterval(function () {
    //tua azione nexframe per es...
    clearInterval(cl);}, 30000);//in questo caso 30 secondi


    ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  5. #5
    Originariamente inviato da enigma_79
    sui vari frame

    stop();
    cl = setInterval(function () {
    //tua azione nexframe per es...
    clearInterval(cl);}, 30000);//in questo caso 30 secondi


    ciao
    grazie mille
    ma non riesco a farlo funzionare... non mi da nessun errore ma sembrerebbe che legga solo lo stop

  6. #6
    mal'azione al posto del commento l'hai messa?
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  7. #7
    ho messo:

    codice:
     
    stop();
    cl = setInterval(function () {
    gotoAndPlay(numero del frame);
    clearInterval(cl);}, 5000);
    e funziona...
    ma poi quando tento di temporizzare la MC successiva non va, anzi non legge piu nemmeno la prima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.