Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    differenza tra layout liquidi ed elastici

    salve a tutti htmlliani ...leggo spesso, anche tra gli articoli di questo sito, di layout liquidi piuttosto che elastici ma non ho mai capito bene la differenza tra i due :master: ...a quanto ho capito uno usa le percentuali e l'altro gli em...giusto?ma in sostanza che cosa cambia!...scusate la domanda da profano!
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

    Il mio Spazio

  2. #2

  3. #3
    quindi si potrebbe dire che il layout fluido si adatta alla dimensione della finestra, mentre l'elastico rispetto alla dimensione del carattere!...ma quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro!come faccio a capire se è meglio usare l'uno oppure l'altro?
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

    Il mio Spazio

  4. #4
    Può anche essere solo un fattore estetico o un'inclinazione personale a dettare la scelta sebbene a volte possa intervenire una necessità grafica come quella di mantenere una correlazione fra dimensione dei BOX e dimensione del carattere.
    Molto dipende dal contenuto.
    Infatti con il layout elastico si può ottenere che un titolo occupi sempre e solo una riga (negli "ingrandimenti" ragionevolmente limitati) mentre con il fluido non sempre è possibile.
    Tuttavia rimangono entrambi due ottimi approcci.

  5. #5
    ok!...grazie x le risp!!!...in sostanza bisogna fare un po' di esperienza per meglio capire quando usare uno e quando l'altro (sia a seconda delle esigenze del sito, sia per quanto riguarda le preferenze personali)
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

    Il mio Spazio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.