Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

riga spezzettata in piu righe

Ciao a tutti,
    vorrei che una riga lunga datami dopo una rikiesta effettuata al database, mi venga spezzettata in piu righe, come se mantenesse una sorta di formattazione secondo cui dopo un tot numero di caratteri, si vada a capo.
    come si fa??
    cercando altre cose per il web,mi sembra tempo fa di averlo incontrato, ma non riesco a ritrovarlo più..
    sapete dirmi come posso fare??
    grazie

Utente di HTML.it
    Dato che usi un database, avrai un programma lato server che gestisce la cosa.
    "Spezzare la stringa" e` sicuramente piu` semplice e razionale farlo lato server.
    Lato client si puo` fare (tramite JS), ma e` sicuramente meno performante; inoltre non c'e` garanzia che il browser supporti JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si uso php, ma mi sembrava di aver visto che con i css si potesse definire una sorta di spazio entro cui poter scrivere il testo..come vien fatto per qst motore di ricerca
    http://us.ixquick.com/ita/
    cercando una parola qlnq mostra tutti i risultati, con una porzione di testo per ogni sito trovato, dove la porzione di testo ha una particolare formattazione, ovvero arrivato ad un certo punto va a capo..

non si puo fare con i css, su un paragrafo per esempio??

Utente di HTML.it
    Ho guardato quel file, ma non ho trovato che spezzi le parole.
    Comunque un motore ha una sezione "lato server" molto importante, e credo venga fatto tutto li.

Tramite CSS non si puo` intervenire sul contenuto delle pagine.
    Forse e` possibile con qualche struttura proprietaria di IE, ma personalmente sono contrario ad usare cose proprietarie (sono contro lo spirito e la pratica dei CSS e del Web in generale).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    ma infatti non dicevo di spezzare le parole, ma le righe..cioè quel sito ogni tot va a capo..
    quindi con i css nn si riesce proprio a fare..
    mah!
    è pure mi era sembrato di aver visto qlcs..chissà dove pero..

Utente di HTML.it
    Allora non ci siamo capiti.

Se scrivi un testo in un

, arrivato alla fine dello spazio a disposizione il testo va a capo, all'ultimo carattere blanck utile.
    E questo lo fa sempre, in tutti i browser.
    Ma non e` una caratteristica dei CSS, o introdotta dai CSS. E` un comportamento aspettato dei browser.

L'unico vincolo e` che lo spazio sia limitato, tramite un width (oppure max-width) che puo` essere assegnato al

stesso o a qualche blocco che lo contiene.

Fa eccezione il browser IE, che non possiede il width (o, meglio, in cui il width si comporta come se fosse min-width).

Permessi di invio