Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Recessione contratto Tiscali

    Salve a tutti
    volevo recedere un contratto adsl che ho con Tiscali.
    Leggendo il contratto però sta scritta sta cosa :

    " 8.1 Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Fermo quanto disposto al successivo art.15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60
    giorni prima della scadenza del contratto, tramite raccomandata con avviso di ricevimento; nel caso in cui il Cliente receda dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso, sarà tenuto al pagamento di una penale il cui importo sarà commisurato
    alla somma dei canoni residui. "

    allora sono andata a leggere l'articolo 15, che sta più in basso nel contratto, che dice :

    " Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o attraverso tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 06 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo"), in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 64 e
    segg e nei limiti previsti dall'art. 55 del medesimo Codice del Consumo si informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso senza nessuna penalità a carico dello stesso, dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l. con sede legale presso
    Località Sa Illetta 09122 Cagliari, mediante lettera raccomandata A.R., entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Resta salvo il diritto di Tiscali di addebitare all'utente per effetto dell'art. 67, comma 3, dello stesso Codice, le spese
    dirette di restituzione delle apparecchiature o dispositivi concessi in noleggio."

    Quindi il dubbio è : se disdico il contratto mi arriva la somma dei mesi residui oppure no ?
    e poi che storia è questa? perchè dovrei pagare la somma dei mesi resuidi se non utilizzo più il servizio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    da quel che sapevo, con la legge bersani, non c'e' piu' questa cosa dei 12 mesi, sicuramente ci sara' un minimo di preavviso (30 giorni minimo credo). Comunque ti consiglio di contattare direttamente Tiscali e chiedere a loro.

    qui il contratto minimo sono 12 mesi, e se termino il contratto prima, devo pagare i mesi restanti del totale dei 12 mesi, ma sono in un'altra nazione e la legge bersani non vale
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    da quel che sapevo, con la legge bersani, non c'e' piu' questa cosa dei 12 mesi, sicuramente ci sara' un minimo di preavviso (30 giorni minimo credo). Comunque ti consiglio di contattare direttamente Tiscali e chiedere a loro.

    qui il contratto minimo sono 12 mesi, e se termino il contratto prima, devo pagare i mesi restanti del totale dei 12 mesi, ma sono in un'altra nazione e la legge bersani non vale
    ma infatti domani contatto Tiscali.
    solo che mi pare proprio una bella fregatura sta cosa di dover pagare i mesi restanti!

    poi mi sembrano in contraddizione i due articoli...ho forse sono io che non so leggere la burocrazia...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da kennytII
    ma infatti domani contatto Tiscali.
    solo che mi pare proprio una bella fregatura sta cosa di dover pagare i mesi restanti!

    poi mi sembrano in contraddizione i due articoli...ho forse sono io che non so leggere la burocrazia...
    prima della legge non era una fregatura la cosa dei 12 mesi, in quanto te all'inizio ti vincolavi ad avere un servizio per 12 mesi, poi se durante i 12 mesi cambiavi idea, cacchio tuoi. Con la legge, questo vincolo dei 12 mesi viene a sparire, quindi teoricamente non dovresti pagare i mesi rimanenti, ma non ne sono sicurissimo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    prima della legge non era una fregatura la cosa dei 12 mesi, in quanto te all'inizio ti vincolavi ad avere un servizio per 12 mesi, poi se durante i 12 mesi cambiavi idea, cacchio tuoi. Con la legge, questo vincolo dei 12 mesi viene a sparire, quindi teoricamente non dovresti pagare i mesi rimanenti, ma non ne sono sicurissimo.


    mmm...domani contatto loro e sento!
    speriamo che sia come dici tu...e cioè che sia applicata la legge Bersani sulle liberalizzazioni...

  6. #6
    Io avevo un contratto con Tele2, poi sono passato a fastweb e quindi tele2 oltre che inutile non poteva nemmeno offrirmi il servizio, ma loro hanno continuato a mandarmi le bollette fino a marzo, quando è entrata in vigore la legge bersani, e non mi è più arrivato nulla....
    Quindi io dico che sta clausola dei 12 mesi di tiscali (soprattutto se il contratto è precedente a marzo) non vale più.

  7. #7
    Senza rischiare di finire OT su OT, volevo solo dire che anche io ho in mente di disdire il contratto (e mi informerò pure io se è possibile farlo senza penali entri i primi 12 mesi).

    Ho ricevuto una qualità di servizio PESSIMO. A novembre la connessione è stata interrotta dal 13 al 23 novembre... e la linea voce anche di più, e sempre nello stesso mese, nei giorni precedenti la linea andava a singhiozzi,
    Voglio vedere quando arriva la bolletta se quei 10 giorni me li scontano...

    Senza considerare i danni che il tecnico tiscali (in realtà di una società a cui tiscali si affida in outsourcing) ha fatto in casa mia quando sono venuti a cercare inutilmente un guasto che invece era in centrale da loro. Danni che ovviamente mi sono dovuto accollare io perchè vai a dimostrare di chi è la colpa (mi hanno spaccato la presa rj 11, graffiato e sporcato il muro).

    Insomma, dopo i primi 6-7 mesi di contratto sono fortemente deluso. Penso che passerò a fastweb, ma devo ancora guardarmi bene in giro.

    Non credo che le grandi aziende non debbano avere o darti mai problemi, per carità. Ma è il modo di affrontarli e di tenere in considerazione il cliente che fa la differenza.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    La clausola non vale, la legge Bersani insegna

    Un utente del forum comunque spiegò che stanno modificando i contratti, perchè la cosiddetta legge prevede un risarcimento per spese di disallacciamento (diciamo così)

    Comunque non avrai spese, o almeno questo è quanto mi hanno detto le operatrici

    Domanda, come mai disdici?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Senza rischiare di finire OT su OT, volevo solo dire che anche io ho in mente di disdire il contratto (e mi informerò pure io se è possibile farlo senza penali entri i primi 12 mesi).

    Ho ricevuto una qualità di servizio PESSIMO. A novembre la connessione è stata interrotta dal 13 al 23 novembre... e la linea voce anche di più, e sempre nello stesso mese, nei giorni precedenti la linea andava a singhiozzi,
    Voglio vedere quando arriva la bolletta se quei 10 giorni me li scontano...

    Senza considerare i danni che il tecnico tiscali (in realtà di una società a cui tiscali si affida in outsourcing) ha fatto in casa mia quando sono venuti a cercare inutilmente un guasto che invece era in centrale da loro. Danni che ovviamente mi sono dovuto accollare io perchè vai a dimostrare di chi è la colpa (mi hanno spaccato la presa rj 11, graffiato e sporcato il muro).

    Insomma, dopo i primi 6-7 mesi di contratto sono fortemente deluso. Penso che passerò a fastweb, ma devo ancora guardarmi bene in giro.

    Non credo che le grandi aziende non debbano avere o darti mai problemi, per carità. Ma è il modo di affrontarli e di tenere in considerazione il cliente che fa la differenza.
    Io non mi posso lamentare
    filtri p2p a parte

    La linea va bene, oddio la mia ragazza si lamenta che è lenta, ma la mia ragazza si lamenta sempre che è lenta, per lei ci vorrebbe una gigantesta LAN mondiale

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Stiamo un po' scadendo nel tecnico ma...
    Originariamente inviato da mame01
    filtri p2p
    con Tiscali? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.