Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Importare un database MySQL 4.1.22 nella 5.0.45

Buonasera a tutti,
    ho i file "data" (i .FRM, .MYD e .MYI) per intenderci di un database MySQL 4.1.22, e voglio importarli nel mio MySQL 5.0.45, magari usando il mio bel phpMyAdmin 2.11.1.
    Qualcuno ha idea di come fare?
    Se copio in maniera "grezza" la cartella nella "data" del mio MySQL, riesce a vedere le tabelle, ma se cerco di aprirne una, mi dà errore sugli indici.
    In alternativa, mi va bene anche poter recuperare in formato testuale i dati contenuti nelle tabelle .FRM, .MYD e .MYI di MySQL.

un bell'esporta... backup e poi -> restore come server comanda.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    un bell'esporta... backup e poi -> restore come server comanda.
    L'avrei fatto molto volentieri
    Il db MySQL 4.1.22 non è mio, ed io questa operazione non posso richiederla, fondamentalmente per un ottimo motivo: perchè se ammazzo qualcuno, mi faccio almeno trent'anni di galera
    Nessun modo di lavorare sui file .FRM, .MYD e .MYI "grezzi"?

Originariamente inviato da natasha
    L'avrei fatto molto volentieri
    Il db MySQL 4.1.22 non è mio, ed io questa operazione non posso richiederla, fondamentalmente per un ottimo motivo: perchè se ammazzo qualcuno, mi faccio almeno trent'anni di galera
    Nessun modo di lavorare sui file .FRM, .MYD e .MYI "grezzi"?
    mi sfugge il nesso... e l'annesso ... quasi tutto.

per avere i tre file che compongono la tabella MyIsam "puo'" essere sufficiente copiare i tre file... Ma ... ma cambi release, potrebbero esserci valori di campi gestiti in modo diverso. Comunque sia, per copiare i file devi trattarli da file. Fermare il server in modo che i file risultino chiusi e aggiornati (cache eventuale svuotata), fare la copia e spostarle nella cartella/server di destinazione sempre con il server stoppato. di solito funziona. Salvo quando no.

Infatti NON funziona
    L'errore preciso è:

codice:
     SHOW INDEX FROM `table_pippo` ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1033 - Incorrect information in file: '.\dbpluto\table_pippo.frm'
    Ma un modo per tirare fuori un Excel, un CSV, un file di testo, un qualsiasi cosa dai file "grezzi" non c'è?

Infatti NON funziona
    L'errore preciso è:

codice:
     SHOW INDEX FROM `table_pippo` ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1033 - Incorrect information in file: '.\dbpluto\table_pippo.frm'
    Ma un modo per tirare fuori un Excel, un CSV, un file di testo, un qualsiasi cosa dai file "grezzi" non c'è?
    il fatto che ci sia errore sul file .frm (formato della tabella) potrebbe essere proprio a causa di una diversita' della gestione da parte delle due diverse release.

installati la stessa versione sul tuo pc e prova con quella. Se ti riesce, fai un backup ed importa in rel 5.0

tenta con un "repaire table tabella", ma mi rimane da capire perche' se puoi fare una copia tu non possa fare un backup.

tenta con un "repaire table tabella", ma mi rimane da capire perche' se puoi fare una copia tu non possa fare un backup.
    E' possibile installare MySQL 4.1.22 "in parallelo" a MySQL 5.0.45, ed usare tutti e due da phpMyAdmin?

REPAIRE TABLE tabella EXTENDED, usato da MySQL 5.0.45, è miseramente fallito.

Un tool di conversione fra i formati delle due versioni di MySQL, non esiste?

La copia mi è stata trasmessa, di mano in mano, da una persona che non è più possibile ricontattare.

E' possibile installare MySQL 4.1.22 "in parallelo" a MySQL 5.0.45, ed usare tutti e due da phpMyAdmin?

REPAIRE TABLE tabella EXTENDED, usato da MySQL 5.0.45, è miseramente fallito.

Un tool di conversione fra i formati delle due versioni di MySQL, non esiste?

La copia mi è stata trasmessa, di mano in mano, da una persona che non è più possibile ricontattare.
    e' possibile. se dai la stessa porta fermi uno e lanci l'altro. Oppure dai due porte differenti e girano entrambi.

un tool di conversione... se c'e' non lo conosco.

il problema, credo, sia proprio che i file sono corrotti. cioe' che .frm non sia aggiornato rispetto a indice e dati. Fai un ulteriore tentativo.

Costruisci una struttura di tabella identica a quella prevista dai dati e poi prova a sostituire il file .frm corrotto con quello creato da te... una volta mi era uscita la ciambella col buco.... ma altre volte no.

Ma come racconti le cose... puzza di truffaldino quello che fai. O no?

Ma come racconti le cose... puzza di truffaldino quello che fai. O no?
    Assolutamente NO.
    Non voglio neppure discutere sul fatto di uno che se ne va, lasciando a malapena il lavoro fatto, e ti lascia nelle peste: dopo tanti anni che faccio questo lavoro, posso formulare l'ipotesi che sia stato cacciato più che andarsene.
    Per ora ho un problema tecnico: punto.
    Provo la soluzione che mi hai suggerito e ti faccio sapere.

Uhm.... per perseguire la strada della doppia installazione, fra le Proprietà -> Percorso file eseguibile del servizio di MySQL in Strumenti di amministrazione -> Servizi dovrei poter cambiare il percorso dell'eseguibile, facendolo puntare al mysql-nt.exe dell'installazione 4.1 (due servizi di MySQL, non è possibile installarli).
    Qualcuno ha idea di come si fa?

Permessi di invio