Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Flash e Database

Flash e Database

Salve. Ho un dubbio riguardo l'integrazione tra Flash e Database.

Da quanto ho capito per effettuare questo tipo di operazione è necessario avvalersi di una pagina php che elabori i dati. Il mio dubbio è proprio su questo punto, probabilmente dettato dalla mia ignoranza.

Io vorrei fare un giochino in flash. Non credo importi quale, ciò che mi interessa è poi salvare il record del punteggio in una database. Ma se devo inviare la variabile a php che poi provvede a salvare nel database, non è un processo diciamo facilmente aggirabile dall'utente?

Decompila il file in flash, e vede l'url della pagina in php e invia la variabile punteggio.

Non c'è un modo più "sicuro"?

Grazie..

Nessuna risposta? U_U

Mi sento come calimero, piccolo e nero...

potrei dire una fesseria assoluta, ma il tuo dubbio è interessante e pensandoci mi è venuto in mente questo: per quanto riguarda la possibilità di decompilare l'swf e cercare l'url della pagina php c'è ben poco da fare nel senso che non lo si può impedire.
    a questo punto però, ci si può forse difendere direttamente nella pagina php, dicendo di eseguire le istruzioni (in questo caso l'inserimento del record) solo se l'ip da cui proviene la richiesta è l'ip del sito stesso.
    se infatti decompilo e invio una richiesta digitando l'indirizzo direttamente nel browser l'ip richiedente non sarà mai quello del sito, ma se chiamo la pagina dal flash la richiesta avviene all'interno del dominio, e in questo caso la eseguo.

credo che possa funzionare.

attendo anche io conferme o smentite.

Grazie Eddie per il tuo intervento.

Il tuo suggerimento direi che è valido. In ogni caso per altri parere sono sempre qui ^^

beh penso che la soluzione di eddie felson è più che valida.....

e sinceramente nn me ne viene in mente nessun'altra....anche xchè qualsiasi variabile usata nel flash può essere trovata...anche offuscando il codice..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho fatto una prova veloce, e direi che funziona.

provate ad andare qui (vi appare l'url di questa pagina o NIENTE se digitate l'indirizzo direttamente)

provate invece ad andare qui e poi a cliccare sul link...finite sempre sulla pagina di prima che però "sente" la provenienza e la stampa.

Permessi di invio