Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Commenti Pericolosi

  1. #1

    Commenti Pericolosi

    Mi serve un consiglio tecnico-etico-legale:

    Ho un blog, nei commenti di un post si parlava di un certo politico locale...
    stasera un ospite, ha lasciato un commento scrivendo un trattato, un vero e proprio atto di accusa contro il politico in questione... citando abusi vari del politico.

    Ora...
    Se non pubblico il commento passo per un censore, e vorrei evitare.
    ma se pubblico e qualcuno si incazza... cosa succede? mi chiedono solamente l'ip di chi ha scritto? o mi fanno causa direttamente a me? io avrei responsabilità?

    Lo so, sono un cagasotto... dovrei esser felice di andare in galera per i miei ideali... ma visto che non ho ideali, e sono pure nichilista potrei fottermene!!!

    Consigliatemi....
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Il vecchio jack dice sempre : " sono cazzi amico"

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    Il vecchio jack dice sempre : " sono cazzi amico"
    Eh lo so...
    Lo so benissimo, da quella volta che mi son preso una denuncia per diffamazione per qualcosa che non avevo scritto io, ma che avevo copia-incollato su un mio sito, senza leggere... ma lì erano offese...
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    pubblica e dammi il link che voglio leggere pure io
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Non ce l'hai un disclaimer tipo 'I commenti dei visitatori del blog non sono cazzi che mi riguardano, io pubblico solo i post ma non voglio rogne per i commenti'?

  6. #6
    - censura senza pietà (il tipo in questione se ha qualcosa da dire contro qualcuno deve firmarsi con nome e cognome, non nascondersi come un vigliacco dietro un forum di qualcunaltro)

    - metti un avviso in home dicendo che tutti i commenti che fanno riferimenti precisi a persone, vanno firmati con nome e cognome e gli indirizzi ip sono a disposizione dell'autorita giudiziaria. Rischi sempre qualcosa (uno puo anche scrivere a nome di qualcunaltro, peggio ancora ) ma di solito la frase "autorita giudiziaria" scoraggia i codardi, come è successo in un forum di paese che gestivo tempo fa

  7. #7
    ma è un blog politico?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.